• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • consiglio su materie da preparare per gli esami...

pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve colleghi,
vorrei avere un consiglio da quelli di voi che magari già si trovano al II o successivo anno di Scienze dell'amministrazione (curriculum in pubblica sicurezza ancora meglio, è dove sono io), su quali materie converrebbe preparare per la prima sessione d'esami...io all'inizio ero deciso a "mirare" a sociologia generale (6 crediti, prof Gennaro), istituzioni dir pubblico (6 crediti, prof Paterniti) e sociologia dei fenomeni politici (6 crediti, prof.ssa Vacante)...quest'ultima è quella che ho studiato di più, ho già finito i primi 2 moduli, mentre sociologia generale ancora devo completare il primo modulo, però mi piace e mi
trovo bene col libro del prof. Gennaro...di diritto pubblico mi studio sempre bene gli appunti di ogni lezione, ma dal libro ho fatto poco...
Oggi, riflettendo, mi sono reso conto che sarebbe meglio lasciare il dir pubblico (6 crediti, ovviamente continuo a seguire le lezioni e studiare bene gli appunti) e inserire al suo posto la statistica, ha 3 crediti e poi è molto interessante, per lo meno da quello che ho visto a lezione, ma la devo ancora iniziare...alla fine mi trovo con 2 materie da 6 crediti (le due sociologie) e una da 3 crediti (statistica)...accetterò felicemente qualsiasi vostro consiglio :wink: :) :) :) ....grazie ciaooo
policegirl-votailprof
policegirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
collega,
innanzitutto complimenti perchè credo tu sia l'unico a trovarti bene col libro di gennaro...scherzo...comunque io ti consiglierei di darti le materie in base ai prof.:Rossitto(economia politica)ti aiuta tantissimo e ti consiglierei di provarci; paterniti e ferrauto(statistica) sono "bastardissimi", gennaro è apposto però se ti capita la sua "aiutante" sei nella m***a totale...e infine storia contemporanea è fattibile perchè tutti i prof. ti aiutano...
spero che i miei consigli ti saranno utili
POLICEGIRL...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come avete notato non sono ammessi termini offensivi, anche se per scherzo :wink: Ehhh un pò di censura :mrgreen:
policegirl-votailprof
policegirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma dai, quel termine non è così offensivo...comunque hai fatto bene e spero che i prof non lo arrivino a leggere :lol: :lol: :lol: !!!!!!
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quand ce vo' ce vo'....!!! eh!!!! :x :D :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica