maria80-votailprof
maria80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
disperazione sono arrivata 134 nel concorso dei servizi sociali.ho ripetutto 4 volte il primao anno della facoltà scienze della formazione come educatore dell'infanzia,ma non sono riuscita ad integrarmi nn mi piace come facoltàààààààààààààà.dove mi iscrivo ora?non ho la più pallida idea. 8O 8O 8O
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
X' non provi con scienze dell'amministrazione?
sammy83-votailprof
sammy83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bè potresti provare scienze sociologiche visto che ci sono materie affini con quelle del servizio sociale e con quelle di scienze della formazione.
è un corso di laurea molto più generale rispetto agli altri due, però se vuoi rimanere sempre in questo campo ti consiglio scienze sociologiche.
ciao e auguri per la scelta! :wink:
maria80-votailprof
Rispondi Cita Salva
sammy tu sei iscritta a scienze sociologiche?che sbocchi lavorativi ha?che cos'è?
sammy83-votailprof
Rispondi Cita Salva
si io sono iscritta a questo corso...volevo iscrivermi in servizio sociale ma poi ho visto il piano di studi di questo corso di laurea e mi sono iscritta..e non mi sono pentita..gli sbocchi professionali sono i seguenti:

- addetto alla gestione delle politiche pubbliche;

- addetto ai servizi di gestione delle risorse umane;

- addetto alla valutazione e al monitoraggio delle politiche pubbliche;

- addetto alla gestione dei progetti di intervento comunitario;

- addetto alle relazioni industriali;

- addetto all’organizzazione delle imprese no profit;

- esperto in relazioni umane;

- consulente per attività di promozione culturale, turistica e del tempo libero;

- addetto ai servizi per l’impiego.
puoi lavorare anche all'interno di cooperative sociali o enti impegnati nel recupero di bambini disagiati, donne sottoposte a violenza e altro.
comunque ciò che ti ho scritto lo trovi all'interno del sito cliccando su corsi di laurea di base,scienze sociologiche e poi su presentazione del corso.
comunque devi essere sicura di ciò che vuoi fare.
ancora in bocca al lupo.
ciao :D
maria80-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho notato che in questo corso sono solo 8 materie di 6e9 crediti,i clicli sono praticamente la prima e la seconda sessione?quanti crediti ci vogliono per passare al secondo?
sammy83-votailprof
Rispondi Cita Salva
i cerditi per passare al secono dovrebbero essere 34 o 36..non so di preciso perchè da quando ho fatto il primo anno sono cambiate una marea di cose!
i cicli sono 2 e corrispondono alle due sessioni di esami ma puoi dare esami praticamente tutti i mesi grazie alla disponibilità dei prof!
ciao :lol:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email