• Catania / Scienze Politiche / Scienze politiche
  • Chi Ha Fatto Il Servizio Civile???

_glamour_-votailprof
_glamour_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti..vorrei scambiare due chiacchere con chi ha fatto il servizio civile o con chi,come me,lo sta facendo in quest'anno..in quanto mi interesserebbe parlare dei famosi 10 crediti formativi ke ti danno..per capire in quale forma li posso utilizzare. Grazie a tutti :D
agitino-votailprof
agitino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono a metà del mio anno di servizio. lo sto svolgendo in ambito educativo presso un istituto superiore...sai che non sapevo nulla di questi 10 cfp...
_glamour_-votailprof
Rispondi Cita Salva
come non ne sapevi nulla???!?!?!! :muro: ma tu ke CdL sei a scienze politiche? comunque per quanto riguarda questi crediti li danno..a fine servizio civile prestato quindi dopo un anno..però in base alla facoltà non so, li danno tutti in forma differente..quindi vorrei capire come li potremmo sfruttare..non so magari tra le materie a scelta..nessuno fin'ora mi ha saputo dire qualcosa di più...io cmq ho iniziato da 4 mesi..
lil-votailprof
lil-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragassuoli!
io ho finito il serv civ proprio a gennaio.
In poche parole questi cfu li potete sfruttare per il tirocinio-almeno è così per scienze sociologike-
Praticamente dovete portare documentazione ecc al momento dell'iscrizione al nuovo anno accademico in seg studenti!:D
_glamour_-votailprof
Rispondi Cita Salva
il tirocinio, ovvero???????
lil-votailprof
lil-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora, gli studenti di scienze sociologike hanno circa 5 cfu da acquisire tramite tirocinio. Un modo per svolgere questo tirocinio è rivolgersi all'ufficio stage -secondo piano difronte agli ascensori- chiedendo della signora Granata. Un altro modo per svolgere il tirocinio è fare il servizio civile. Una volta aver concluso il proprio servizio civile si deve attendere l'inizio del nuovo anno accademico. Al momento dell'iscrizione bisogna rivolgersi alla segreteria studenti armati d'attestazione che dimostri la partecipazione al servizio civile e bisogna far richiesta di convalida dei cfu relativi al tirocinio.
Tutto chiaro?:D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti