preside-votailprof
preside-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari Studenti,
seguo con interesse il Forum e mi accorgo che esistono incertezze e carenze di informazioni su temi che ritenevo fossero a conoscenza di tutti. Mi riferisco, in particolare, ad alcune richieste relative alle iscrizioni ai vari anni di corso e alle valutazioni sull’opportunità di iscriversi ad anni “ripetenti”. Anche per quanto riguarda la logistica, ho avuto modo di rilevare problemi che si possono risolvere con un minimo di dialogo e di organizzazione.

Cito, a titolo d’esempio, la sala laureandi e i problemi di utilizzazione delle macchine (stampanti, ecc.). La sala laureandi esige, certamente, maggiore organizzazione e maggiore cura da parti di tutti (utenti e facoltà). Tuttavia, le stesse indicazioni che emergono dalle vostre note mi danno segnali di allarme: pensare che si proceda con sistemi “fai da te” (assemblaggio con cannibalismo di pezzi di varie macchine, ecc.) significa rendere spesso ingestibile l’attrezzatura. Allo stesso modo, devo segnalare che il problema delle stampanti è connesso all’uso di tipi di carta non sempre adeguati.
Stiamo provvedendo a riutilizzare alcune macchine usate, in attesa di nuove risorse per acquisto di nuove macchine, all’impianto di una piccola rete che consenta di gestire servizi condivisi e accessi controllati in base alla vigente normativa su internet, all’introduzione di un semplice regolamento d’uso.
Vi chiedo collaborazione per definire il regolamento e per l’autogestione della sala.

A prescindere dall’approfondimento dei singoli temi, sento comunque il bisogno di esprimere il mio compiacimento per il servizio di “orientamento diffuso” che viene realizzato dal Forum. Mi permetto di auspicare un uso più attento della lingua italiana nella corrispondenza e, soprattutto, il ricorso alla normale ortografia. Vi prego di accettare questa indicazione come consiglio per la corretta comunicazione e per una esercitazione linguistica utile per il vostro futuro di esperti nei vari settori di competenza della Facoltà. Penso che il rapporto costi benefici fra rapidità di scrittura e comprensibilità del testo, secondo i canoni ordinari della comunicazione istituzionale, sia tutto a favore della chiarezza e della comprensibilità e contro l’uso di abbreviazioni e formule non corrette, dipendenti dalle esigenze di “risparmio” del sistema sms.

A presto!
Giuseppe Vecchio
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie del messaggio, rilancio proponendo di aprire un topic dedicato a :

-Regolamento sala laurenadi
-Topic imprecisioni su iscrizioni ecc

Non li apro io perchè uno ufficiale da parte sua potrebbe riscuotere maggiore successo e autorevolezza...

Invito anche i diversi rappresentanti presenti sul forum a dire la loro...
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In generale la partecipazione alla stesura di regolamenti di qualsiasi struttura messa a disposizione dello studente rappresenta una sorta di collaborazione tra chi mette a disposizione un servizio e chi ne fruisce "una sorta di tavola rotonda o tavolo di concertazione".Credo che in primis debbano essere i laureandi a partecipare,poichè loro vivono il problema più di qualunque altro studente,fermo restando la totale disponibilità dei Rappresentanti.
Quindi Se siete tutti favorevoli invitere il preside a darci gli estremi per poter aprire un TOPIC,all'interno del quale poter procedere alla stesura di questo regolamento.
Saluti
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda il problema dell'uso di alcuni termini abbreviati,mi rendo conto della preoccupazione mostrata dal preside,anche perchè molti docenti più e più volte in alcuni esami scritti hanno quasi supplicato gli studenti di non usare tali abbreviazioni.
Saluti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica