patricia-votailprof
patricia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari colleghi sono una veterana di scienze politiche defunto ordinamento.Ho in attivo dieci materie, da un pò mi chiedo se continuare o no, visto che nel frattempo ho messo su famiglia.Lasciare l'università non è forse quello che voglio fare veramente, ma visto che ho trovato difficoltà con la seconda lingua e con statistica che ancora devo dare pensavo di agirare questi ostacoli cambiando con il nuovo ordinamento e iscrivermi in scienze storico politiche.Qualcuno in facoltà mi ha fatto nascere dei dubbi su questa scelta, dicendomi che il nuovo ordinamento è più confuso del vecchio, con moduli, tesine, presenze ecc.Mi date qualche consiglio,(sono mamma e difficilmente posso seguire)Grazie in anticipo per le informazioni.Un saluto.Patricia
_unventoa30gradisotto0_-votailprof
_unventoa30gradisotto0_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io al tuo posto nonostante i tuoi impegni "materni"non cambierei per nulla al mondo....io sono una di quelle che se aveva la possibilità di scegliere tra nuovo e vecchio ordinamento avrei scelto immediatamente il vecchio...con il nuovo sistema ci sono ritmi troppo serrati,esami che s accavallano,non hai il tempo di memorizzare una materia che subito devi dare spazio ad un'altra...con il risultato che tempo 1 mese dopo l'esame non ti ricordi niente nè dell'una e nè dell'altra...dicono che con questo nuovo sistema "ti sbrighi prima",ma è tutto relativo, dato che dopo 3 anni(e la percentuale che c riesce in 3 anni esatti è bassa)ti ritrovi con un pezzo di carta che vale quasi come il certificato di frequenza dell'asilo, ti tocca "ricominciare", più confusa che altro...e con la variante che sei una "laureata si ma ignorante pure"...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo e aggiungo che se leggete le nostre inchieste nella parte giornalistica del sito il dato che emerge è solo uno: i laureati della triennale sono considerati solo dei superdiplomati..
Nota personale: non saresti la prima mamma che si laurea, fidati :wink:
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
rimani al vecchio
patricia-votailprof
patricia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie di cuore per i vostri consigli e per la forza che mi avete dato per andare avanti.Un caro saluto a tutti voi.
Patricia

PS.grazie Beltipo per l'indicazione che mi hai dato.Ho letto con molto interesse l'articolo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP