oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti vorrei sapere se è vero che se durante la carriera universitaria si prendono almeno 3 lodi automaticamente scatta un punto in piu in sede di laurea...cioè se ad esempio la mia media alla fine è 101 con 3 lodi arrivo a 102...qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
uhm non so se aggiungono un punto in seduta di laurea io sapevo che il punto andava a sommarsi alla media.
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
spiegati meglio!!!
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
in pratica se la tua media è 25 diventa 26...però non so potrei sbagliarmi, il bello è che qua da noi di tutte ste cose sul voto di laurea non si capisce nulla, nemmeno quanti punti danno...mah:confused:
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
secondo me questa disinformazione sui punteggi è un problema gravissimo perchè tu potresti farti i tuoi conti in anticipo,darti alcune materie prendere alcune lodi...invece così è tutto campato per aria...mi informerò con la trovato!
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cmq metti in conto che io sono vecchio ordinamento, voi nuovo magari le cose sono diverse...bho non so cosa dirti
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ddffdefdesffefe
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi sto per laureare alla triennale PRI. So che le lodi non valgono nulla ai fini del calcolo della media e del voto finale di laurea. Pare che ne tengano semplicemente conto ufficiosamente al momento dell'assegnazione o meno della loda sul voto di laurea.
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se è vero anche per il mio corso di laurea non è proprio giusto...in tutte le altre facoltà di catania una lode vale 0,33 cent.di voto...quindi 3 lodi sono uguali a 1 punto in piu,non sulla tua media,ma sul voto finale...alcuni dicono va beh che vuoi che sarà un punto in piu...e invece conta e come nelle domande che fai per i concorsi!!!!
mushin-votailprof
Rispondi Cita Salva
Be', io ho 11 lodi, per cui se ti fai un rapido calcolo, capisci che non sono certo di quelli che apprezza questa sistema. Il punto non è tanto fare 3 lodi=1 punto, quanto far sì che queste maledette lodi, valgano qualcosa di concreto.
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
c'è in giro la voce che il nostro preside vorrebbe riformare il discorso voti...speriamo bene!!!
mushin-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma... ormai non credo che le cose cambieranno per me. Lo spero comunque per voi...
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
da noi,in ingegneria V.O. non so nel nuovo, le lodi vengono conteggiate in aggiunta al voto uscente dalla media ma solo per un max di 2 punti per cui oltre le 6 lodi non si ricavano incrementi da poter aggiungere al voto finale!Quindi chi ha 6,7,8...ecc lodi prende 2 punti ,mentre naturalmente in senso decrescente con 1,2,3,4 e 5 lodi si ottengono rispettivamente 0.33,0.66,1,1.33 e 1.66!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3214 Punti

VIP