valeriarom-votailprof
valeriarom-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti ragazzi,
sono una collega di giurisprudenza e vorrei effettuare il passaggio a scienze dell'amministrazione perchè mi sono resa conto che la carriera di avvocato non mi attira più e preferisco optare per un posto nelle amministrazioni.Il mio dubbio è questo e spero possiate chiarirlo,io non sono una matricoletta anzi al contrario ho dato un bel pò di materie e mi sono resa conto che molte di esse sono in questo indirizzo di studi per esempio privato,pubblico,economia politica,internazionale,lavoro,ecc..volevo chiedere a qualcuno di voi che sa se vengono tutte convalidate automaticamente o mi ritroverei,qualora facessi il passaggio,a rifare le stesse cose!
Vi prego aiutatemi se sapete o se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso iter...
Vi ringrazio anticipatamente:confused:
pepper-votailprof
pepper-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"valeriarom;113728":
Ciao a tutti ragazzi,
sono una collega di giurisprudenza e vorrei effettuare il passaggio a scienze dell'amministrazione perchè mi sono resa conto che la carriera di avvocato non mi attira più e preferisco optare per un posto nelle amministrazioni.Il mio dubbio è questo e spero possiate chiarirlo,io non sono una matricoletta anzi al contrario ho dato un bel pò di materie e mi sono resa conto che molte di esse sono in questo indirizzo di studi per esempio privato,pubblico,economia politica,internazionale,lavoro,ecc..volevo chiedere a qualcuno di voi che sa se vengono tutte convalidate automaticamente o mi ritroverei,qualora facessi il passaggio,a rifare le stesse cose!
Vi prego aiutatemi se sapete o se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso iter...
Vi ringrazio anticipatamente:confused:

non ho esperienza in merito, ma per quel poco che so io, quelle che combaciano ti vengono convalidate sicuro.....le altre di dovrebbero esser date come crediti formativi, però credo ci sia un limite, non so.......

aspettiamo la risposta di qualcuno che ha fatto questo passaggio :)
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io faccio parte del Consiglio e di passaggi da giurisprudenza ne ho visti tanti!Le materie vengono quasi tutte convalidate certo bisogna valutare le differenze nel numero di moduli e le eventuali materie che non sono presenti nel nostro piano!
Quante\quali materie hai dato?
gladiator84-votailprof
gladiator84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto il passaggio da giurisprudenza. Le materie che avevo dato mi sono state convalidate tutte. Per quanto riguarda le materie non presenti nel piano di studi di scienze dell'amministrazione ma che avevi dato se hanno qualche attinenza ti possono essere convalidate nelle materie a scelta dello studente al terzo anno.
In linea di massima per i diritti credo non dovrebbe esserci alcun problema.
valeriarom-votailprof
valeriarom-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi,
X saperedisapere io ho dato 16 materie:
privato
costituzionale che da voi è il pubblico
economia politica
statistica
storia dir medievale e moderna
diritto unione europea
filosofia del diritto
lavoro
internazionale
e poi materie storiche quali istituzioni dir romano,esegesi delle fonti del dir romano,storia diritto canonico,diritto comune e altre 2 che non ricordo...
Con questo malloppo mi ritroverei iscritta penso già al terzo anno no?!
Il fatto è che mi voglio sbrigare e da giurisprudenza hanno levato la laurea triennale che mi permetteva di avere gli stessi sbocchi di questa delle amministrazioni...forse l'hanno tolta proprio perchè non aveva senso e si riduceva a doppione!cmq verrò a informarmi in segreteria da voi.Per caso sai come si effettua il cambio?quali procedure occorre seguire?
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per le materie analoghe(cioè previste nei nostri piani di studio) problemi non c'è ne dovrebbero essere,salvo nel caso di diversa distribuzione di moduli,quindi potresti trovarti a dover dare qualche integrazione.
Per le materie che da noi non esistono,queste potranno essere convalidate come materia a scelta ma sino ad un max di 9 cfu.
Saluti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti