bobbinetor-votailprof
bobbinetor-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi,
non è la prima volta che scrivo :rolleyes:
ma stavolta vorrei avere più informazioni possibili (ovviamente dalle NON matricole) per quanto concerne
la prof.ssa S.Musmeci e la sua materia, in quanto, a mio avviso, il libro dice A e la prof dice mezza A + B e C....
insomma, oltre che essere ja complicato il testo di sociologia generale, in quanto scritto in lingua pressochè arcaica,ci si mette pure lei con la sua lezion contorta -a mio avviso..-
Sapreste, dunque, dirmi come si comporta all'esame lei ed un suo probabile assistente?

che terminologia dobbiamo/possiamo adottare?cosa le interessa? devo sapere ogni pagina dettagliatamente??
non so come affrontare questa materia...
GRAZIE!

:grazie:
butterfly85-votailprof
butterfly85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, allora agli esami non aspettarti il suo aiuto perchè non arriverà. cosa chiede? beh studiati bene il tre tipi di lidership e ricordati che se ti chiede che tipo di lider è tua madre la risp è tradizonale....perchè alla fine ogni genitore si comportata come è stato educato e come è cresciuto. poi a me ha chiesto la posizione di weber sulle idee di Marx adesso nn ho il libro e il quaderno perchè l'ho prestato se no ti avrei detto cos'altro chiede... al momento nn lo ricordo! beh in bocca al lupo e speriamo che crepi..:D:D:D
gyovj-votailprof
gyovj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il libro è arcaico...e la prof ancora di più.. dovresti vedere se qualche collega può passarti appunti rielaborati ecc..xkè dal libro concluderai ben poco..
L'esame...ad ogni cosa ke dirai la prof si troverà in disaccordo, ma è possibile ke alla fine ti dirà ke l'hai passata..cmq...io x ora manco ci provo...e sn al 2°
bobbinetor-votailprof
Rispondi Cita Salva
"butterfly85;185049":
adesso nn ho il libro e il quaderno perchè l'ho prestato se no ti avrei detto cos'altro chiede...

perfetto...
se magari più in là potete aggiungere altre info, mi fareste felice..e non solo a me credo... :)
ad ogni modo..
sapreste dirmi qualcosa anche sulla Gentile?
so che è un pò tosta.. :)
grazie mille di tutto cmq!
bobbinetor-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Gyovj;185218":
il libro è arcaico...e la prof ancora di più.. dovresti vedere se qualche collega può passarti appunti rielaborati ecc..xkè dal libro concluderai ben poco..
L'esame...ad ogni cosa ke dirai la prof si troverà in disaccordo, ma è possibile ke alla fine ti dirà ke l'hai passata..cmq...io x ora manco ci provo...e sn al 2°

cmq io le lezioni le sto seguendo, ma o sono tarda io o è lei che c'ha qualcosa che non va..
spiega cose che nel libro, come dici tu, sono scritte in tutt'altra maniera...
io poi all'esame non posso parlarle dei sistemi razionali formali e materiali per come li ha spiegati lei, perchè le ha dette ste cose in maniera troppo terra terra...
per questo vi chiedevo come funziona l'esame con lei, se fa più riferimento al testo e vuole un linguaggio più aulico e tecnico o con un'impronta più sociologica e "comune"..
gyovj-votailprof
gyovj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se fai l'esame ripetendogli le sue parole...forse puoi passare...viceversa ogni cosa ke dirai lei ti risponderà.. "secondo lei"
oppure.. "io nn l'ho mai detto"
bobbinetor-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma com'è strutturato l'esame con lei?potresti spiegarcelo?
quindi farà domande (ad es.) del tipo "parlami della norma legale/statuita"?
pinkblue-votailprof
pinkblue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora..non ho letto gli interventi precedenti..dei nostri colleghi..per quello che so io..questa non è una materia da sottovalutare soprattutto la parte della musmeci..come hai detto il libro è incomprensibile...(credo che sia scritto in arabo :muro:)..io quando ho studiato questa materia..ho usato di più gli appunti della lezione che il libro stesso..cerca di seguire la prof..il più possibile..all'esame purtroppo vuole sapere quello che lei ha detto a lezione..è molto pignola..vuole sapere tutto,inoltre lei fa molte domande..proprio per comprendere se tu hai capito il suo pensiero.. a me all'esame ha fatto 6 domande...il mio esame è durato 40 minuti circa..alla fine è andato benissimo..però è una sofferenza..segui le lezioni..con attenzione..è l'unico consiglio che posso darti..ciao ciaoo
impetron-votailprof
impetron-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me il testo non è sembrato difficile ma l'esame si, diciamo che funziona a fortuna e tentativi, anche conoscendo la materia, quindi pazienza!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader