anna84-votailprof
anna84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, sapete qual'è il programma di questa materia?
ogni giorno in facoltà me ne danno uno diverso...
grazie
ares850-votailprof
ares850-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema grosso è che non lo sanno nemmeno i i Professori..Ed è per questo che si originano queste incomprensioni.
Proverò comunque a darti la mia versione.
Buonaserata.
ares850-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cortesemente potresti specificare se sei di base o di ps.
Buonaserata.
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che come fai a dire che Non lo sanno nemmeno i professori...ma non lo saprai tu il programma!!!Ti dico solo che a prima lezione il programma ci è stato:
Proiettato
Dato in cartaceo
Dato tramite .ppt
Se non è sufficente questo.
Se avessi approndito l'intervento fatto da anna84 avresti evitato di sparare sentenze,infatti vuole solo sapere le differenze col programma dello scorso anno.
Saluti
kegioia84-votailprof
kegioia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ares e sapere... perchè ogni volta dovete fare a gara a chi fa di più e a ki sà risolvere più velocemente i problemi meglio dell'altro???
non pensate a litigare fra di voi,non è una gara fra voi 2... ma limitatevi ad aiutare chi vi cerca chiarimenti...
io sicuramente non sono nessuno per parlare e dirvi cosa fare,ma sinceramente mi sono stufata di leggere continuamente sul forum queste cose...
Rispondi Cita Salva
Non era assolutamente un attacco,svolgo solo il ruolo di moderatore, Invece quello verso le prof era un attacco non motivato, e tu che hai avuto modo di conoscere le prof avrai potuto vedere come il programma sia stato subito consegnato.I problemi bisogna risolversi non crearli
Saluti.

Cmq Ecco il programma:
Dott.ssa A. Spinelli
M
1
Denominazione del 1° modulo
ELEMENTI DI PSICOLOGIA DEL LAVORO
Bibliografia essenziale
GABASSI, G., (2006), Psicologia, lavoro, organizzazione, Franco Angeli, Milano, pp. 11-48, 112-138.
DEPOLO, M., (1998), Psicologia delle organizzazioni, Il Mulino, Bologna,
pp. 137-167 (4° modulo).
tot p.83

M
2
Denominazione del 2° modulo
PROCESSI E DINAMICHE DI GRUPPO
Bibliografia essenziale
GABASSI, G., (2006), Psicologia, lavoro, organizzazione, Franco Angeli, Milano, pp. 55-108.
DEPOLO, M., (1998), Psicologia delle organizzazioni, Il Mulino, Bologna,
pp. 193-229 (5° modulo).
tot p. 89

Dott.ssa M. I. Cascio
M
3

Denominazione del 3° modulo
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E RELAZIONI A RISCHIO
Bibliografia essenziale
GABASSI, G., (2006), Psicologia, lavoro, organizzazione, Franco Angeli, Milano, pp. 226-247 (12°modulo), pp. 271-286 (14° modulo).
BELLUARDO, G., (2006), Ognuno sta solo?, Franco Angeli, Milano,
pp. 11-65.
tot p.90

M
4
Denominazione del 4° modulo
LA PERCEZIONE DEL TEMPO
M
5

Denominazione del 5° modulo
LA PERCEZIONE DELLO SPAZIO
Bibliografia essenziale del 4° e 5° modulo
GABASSI, G., (2006), Psicologia, lavoro, organizzazione, F. Angeli, Milano,
pp. 249-268 (13° modulo).
BOSCOLO, L., BERTRANDO, P., (2003), I tempi del tempo, Bollati Boringhieri, Torino, pp.15-67, (4°modulo).
COSTA, M., RICCI BITTI, P. E., (2003), “Fra me e te, messaggi dallo spazio personale”, in Psicologia Contemporanea.
PREGNOLATO ROTTA LORIA, F., (1998), Gli spazi del lavoro intelligente. Una ricerca di prossemica in un villaggio elettronico, Alinea, Firenze, pp. 25-33, 37-52, 54-58.
BELLUARDO, G., (2006), Ognuno sta solo?, Franco Angeli, Milano,
pp. 126-167.
tot p. 155

M
6
Gabassi G (2006) Psicologia,lavoro,organizzazione,Franco Angeli Milano pp.148-222(cap 9-10-11)
tot p. 74
mcbeal-votailprof
mcbeal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo assolutamente con Sapere: chi è stato a lezione di certo non può dire che non è stato chiaro quanto si doveva fare! Il mio intervento non è rivolto di certo ad Anna84 ma a chi,a quanto pare,sembra non avere la minima idea di certe materie e deve a tutti i costi dimostrare il suo interessamento.
Infatti mi sa che kegioia84 ha ragione: qui c'è qualcuno che sembra stia facendo una gara.... peccato la faccia da solo perchè qui,fino ad oggi,nessuno ne ha avuto motivo.
kobra-votailprof
kobra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questo forum degenera di giorno in giorno,è vero le info alla fine vengono fuori ma se per sapere una stupidata devo leggermi quattro cinque post di scemenze polemiche mi passa pure la voglia.Al posto di fare qui questi discorsi perchè non ve li fate di persona?Alla gente comune le piccole beghe personali non interessano mica...
Per quanto riguarda i programmi e queste info al posto di fare la lotta a chi le posta sul forum,luogo abbastanza inaccessibile a molti,fate la lotta per metterle in qualche bacheca,fate la lotta per metterle sul wiki oppure mettetecele in silenzio senza fare lotta senza pubblicizzare anche quando fate la pipì in facoltà...
probabilmente sono io che oramai vedo troppo male questa facoltà,basta pensare che la gente aquisisce info sui forum esterni alla facoltà piuttosto che avere sottomano programmi cartacei spesso irreperibili.

i consiglieri il loro lavoro lo fanno.Qui il problema è molto più alla radice...

io speriamo che me la cavo (e pure presto)

p.s. se il moderatore vuole tagliare questo post e incollarlo in un thread nuovo magari è uno spunto di discussione per tutti
Rispondi Cita Salva
Se ti fa piacere crea un topic,cosi apriamo una bella discussione e vediamo cosa ne pensano i colleghi.
Per tornare al problema che ponete,sono favorevole con voi,spero lo siate con me se ritengo importante incentivare il forum con info valide,se non si ha cosa scrivere è meglio non scrivere questo è il mio modesto parere.
Saluti
ares850-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io alla prima lezione ci sono stato ed è per questo che ho scritto che nn lo sanno nemmeno loro, questo perchè loro stessi avevano dato il programma e avevano detto che era suscettibile di cambiamenti e poi non se ne è saputo più nulla, se questo ti sembra poco per attaccare i Prof io non lo so, sono solo consapevole che comunque tanti e tanti non fanno bene il proprio lavoro.
PS. dopo quattro anni che sei consigliere non sei neanche stato in grado di raccogliere tutti i programmi, quindi che parli a fare?
Buonaserata
kegioia84-votailprof
kegioia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bastaaaa.... smettetela... parlatene di persona e non tramite il forum!!!
ares850-votailprof
Rispondi Cita Salva
Qua la gara la fa solo Cubisino, a me interessa aiutare solo i colleghi e dire le cose come stanno veramente.
ares850-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cmq caro Cubisino l' incomprensione riguardava la differenza tra il vecchio e il nuovo programma, si possono cmq usare entrambi.

Ecco il programma vecchio per Base(credo che anna84 volesse questo):
MODULO 1 :
Gabassi G., (2003) Psicologia,lavoro,organizzazione, Franco Angeli Milano pag.13-54 e 113-158

MODULO 2:
Gabassi G., (2003) Psicologia,lavoro,organizzazione, Franco Angeli Milano
pag. 55-90
Depolo M., (1998) Psicologia delle organizzazioni, Il Mulino, Bologna
pag.137-167 e 193-229

MODULO 3:
Gabassi G., (2003) Psicologia,lavoro,organizzazione, Franco Angeli Milano
pag.159-223
Belluardo G., Ognuno sta solo?, Franco Angeli Milano

MODULO 4: Gabassi G. (ultima edizione, 2006) Psicologia,lavoro,organizzazione, Franco Angeli Milano
cap. 9, 10, 11.

Adesso forse il motivo del mio intervento precedente ti sarà molto più chiaro, Cubisino evita di fare il furbetto e chiudiamola qua.:cartellinorosso:
anna84-votailprof
anna84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie lo stesso ares ma rosario aveva capito in pieno ciò che cercavo,mi dispiace avere creato tutte queste polemiche.
sò che le prof. avevano dato il programma, anzi sono state molto efficienti,mi ero espressa male io,volevo sapere la differenza con il programma vecchio, e rosario è stato molto esaustivo.
grazie cmq
Rispondi Cita Salva
Dimenticavo di inserire l'ultima info:
Quest'anno la prof.ssa Cascio ha consigliato di studiare (solo x base)
1-2-3-6 Modulo invece del 4 come lo scorso Anno.
Saluti

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email