lacky-votailprof
lacky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti ragazzi...
per coloro che sono stati "ingannati" dall' avviso di Politica Economica del 12 dicembre:

Economia Politica
(Prof. A. D'Agata)

Si avvisano gli studenti che giorno 14 gennaio alle ore 16.00 si terrà una verifica della materia su indicata riservata ai soli frequentanti.

Catania 12 dicembre 2008

Molti (come me) sono stati indotti in errore perchè il 14 gennaio (ore 14:00) era prevista la prova scritta di Politica Economica. Leggendo tale avviso sembra che dalle 14:00, questo esame, sia stato spostato alle 16:00.

L' esame è stato fatto alle ore 14:00, e non alle 16:00 come è scritto nell' avviso, lasciando parecchi aventi diritto (frequentanti), fuori dalla possibilità di sostenerlo perchè giustamente si sono affidati all' avviso.

Chi si trova nella mia stessa situazione (vuole sostenere cmq l' esame) e non vuol pagare per un errore fatto dalla segreteria, per favore mandi un email al professore A. D' Agata (mail_placeholder) che lo esorti a farci sostenere al più presto un' altro appello.
Grazie a tutti...
mauro86ct-votailprof
mauro86ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io insieme ad un altro collega ieri ci siamo ritrovati nella tua stessa situazione, ed eravamo piuttosto incacchiati, ieri stesso ho scrtitto al prof quanto segue:

Caro professore, attenendomi a quanto pubblicato sulla bacheca ufficiale del nostro corso di laurea: " Economia Politica (Prof. A. D'Agata) Si avvisano gli studenti che giorno 14 gennaio alle ore 16.00 si terrà una verifica della materia su indicata riservata ai soli frequentanti" oggi, 14 gennaio, mi sono recato in facoltà (insieme ad altri colleghi nelle stesse condizioni) per sostenere il suddetto esame e con grande sorpresa e rammarico ho saputo che si era svolto alle ore 14.00.

Come mai non ha fatto correggere l'avviso sulla bacheca ufficiale?

Risposta prof:

Innanzitutto preciso che mi dispiace molto ciò che è successo , ma non mi sento molto responsabile di quello che è successo. Infatti, nella intestazione dell'avviso c'era scritto Economia politica, non Politica economica. Poichè lei doveva sostenere un esame di Politica economica, e NON di Economia Politica, e poichè nella nostra Facoltà esiste un corso di Economia politica, chi le ha detto che nell'avviso c'era un errore? Non poteva trattarsi della prova intermedia di un altro corso (come infatti lo era, anche qui con indicazione sbagliata , dato che alle 16 avevo un esame intermedio di Economia dello sviluppo), e perchè non mi ha chiesto dei chiarimenti invece di presumere che Economia Politica fosse la stessa cosa di Politica Economica? (chiarimenti che hanno fatto diversi suoi colleghi e ai quali ho risposto tempestivamente).

Ancora una volta, mi dispiace che sia successo quello che è successo; è possibile che ci sia stato un disguido, ma credo che ci sia stata molta disattenzione anche da parte sua.

Io credo che dato che era un post della bacheca che era errato e che poteva fortemente portare in errore (è facile confondere economia politica con politica economica quando si legge) e dato che era riferito a un esame di d'agata di giorno 14 per soli frequentanti (come aveva detto lui a lezione) e d'agata nel nostro corso insegna solo politica economica (quindi che ci faceva un avviso di un altro corso di laurea sulla nostra bacheca? e dov'era l'avviso per il nostro esame?) e, ciliegina sulla torta, nella pagina personale di d'agata [SIZE=1]http://www.fscpo.unict.it/docenti/prof_dagata.htm c'è scritto che lui insegna economia politica e non politica economica, mi sento ben poco responsabile... spero almeno che a febbraio nn dia un esame troppo complicato perchè di nuovi esami x i frequentanti penso proprio che nn ce ne farà fare purtroppo[/SIZE]
lacky-votailprof
lacky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il prof sostiene che si sia trattato di un esame di economia politica e non della sua materia...ciò che sottovaluta è che:

1)nell' avviso è scritto il nome (A. D'Agata)...
2)il giorno è lo stesso (14 febbraio)
3)non ha dato comunicazione negli avvisi
4)non è vero che non siamo stati attenti visto che abbiamo fatto fede al nome del professore (A. D'Agata).

Tutto ciò fa pensare che sia un esame di economia politica o di politica economica?

Mandiamo le nostre email al prof facendo riferimento al nome che era inserito nell' avviso...(il suo)!!!
mauro86ct-votailprof
mauro86ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi il professore D'Agata si è fatto sentire nuovamente inviandomi la seguente email :) :

cari studenti,
poichè ho in programma di partire per motivi di lavoro e ritornare in
prossimità del prossimo appello, l'unica cosa che posso fare adesso è
di dare la possibilità a tutti coloro che hanno saltato la prova del
14.1 di presentare solo i primi tre moduli - come da prova intermedia
del 14.1. - nell'appello ordinario del 2 febbraio (vedi calendario
esami), mantenendo la regola che dovete chiudere l'intero esame
(positivamente) entro la sessione estiva.
Se siete d'accordo fatemelo sapere tassativamente entro domani sera (19 gennaio).
cordiali saluti
antonio d'agata
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2