swosnet-votailprof
swosnet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, quest'anno dovrò riimatricolarmi, in quanto sono già al secondo anno ripetente e anche quest'anno non sono riuscito ad avere i crediti per passare al terzo.
Sapete precisamente dirmi, cosa devo fare?Come faccio con le materie già date?Mi dite passo passo il dafarsi???

Grazie per l'aiuto...
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto cerca di dare più materie e possibile ad ottobre,dopo di che entro fine mese vai in segreteria!li ti verrà chiesto di consegnare il libretto,la tassa che devi pagare entro il 10 ottobre e ti faranno compilare un modulo:
Cosa Comporta la Reimmatricolazione:
Cambi num. di matricola.
Cambi Piano di studi.
Non Potrai sostenere nessun esame sino a Febbraio.
Entro Gennaio(quindi prima dell'inizio della sessione)ti verrà consegnato il libretto con una delibera che attesterà quali e quante materie sono state convalidate [tranquillo tutte],e sopratutto dove queste materie,in virtù del nuovo piano,sono collocate.
La deliberà la fà il consiglio di corso di cui io faccio parte.
Per dovere di cronaca devo anche avvertirti che lo scorso anno chi si è reimmatricolati a causa di disservizi non ha potuto sostenere esami a febbraio,però grazie all'interessamento del sottoscritto,questi hanno potuto usufruire dell'apertura d'appello di aprile(nel forum c'è un topic specifico leggilo).
Spero di esser stato chiaro
Saluti
swosnet-votailprof
swosnet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000. Sei Stato Chiarissimo!
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao colleghi,
dato che anch'io ho fatto questa cosa da recente, ossia la reimmatricolazione (che impresa in segreteria studenti...!!), vorrei capire meglio cosa significa cambio del piano di studi...potreste spiegarmelo nel dettaglio? mi cambiano le materie dei 3 anni??...inoltre tu Sapere hai consigliato di dare più materie possibili ad Ottobre...ma ci sono appelli questo mese?
grazie a chi mi risponderà..ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email