laura1988-votailprof
laura1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao.mi chiamo laura e mi aggiro sul forum in cerca di informazioni utili dato che sono al primo anno, non frequento ed ho un sacco di confusione in testa.
spero saprete aiutarmi.
all'iscrizione non mi è stato chiesto di specificare frequentante / non frequentante e adesso mi chiedo come devo fare a partecipare ad eventuali appelli straordinari.in una discussione avevo letto di chiamare in segreteria e chiedere della dott.ssa Gemma. può essere la cosa giusta da fare?
inoltre sto preparando i miei primi 2 esami e sono agitatissima, non so dove presentarmi, quanto tempo prima iscrivermi all'appello..
grazie a chi mi risponderà.
ciaociao.
pinkblue-votailprof
pinkblue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Laura se sei uno studentessa lavoratrice puoi accedere agli esami straordinari (appelli di Novembre,Dicembre,Marzo,Aprile ecc) altrimenti puoi sostenere gli esami solo nella sessione ordinaria cioè (Settembre/Ottobre, Gennaio/Febbraio,Giugno/Luglio).
se al momento dell'iscrizione non hai comunicato che sei uno studentessa lavoratrice, devi comunicarlo alla nostra segreteria che si trova in Via Vittorio Emanuele 8.
il fatto di essere frequentante o meno alle lezioni,poco importa,frequentare le lezioni in un certo senso di può avvantaggiare ad esempio se vuoi dividere la materia,per fare le prove in itinere,ecc.
ma tu puoi benissimo presentarti ad ogni esame, senza aver frequentato,per prenotarti devi andare sul portale studenti questo è il link:
http://portalestudente.cea.unict.it:8080/portalestudente/mapServlet
devi inserire codice fiscale e Pin che ti hanno rilasciato al momento dell'iscrizione e prenotare l'esame..di solito una settimana prima dell'appello stesso.
il giorno dell'esame ti presenti in facoltà,e guardi nel tabellone che si trova vicino gli ascensori, in cui si svolgerà l'esame.
spero di essere stata chiara,se hai altri dubbi puoi chiedere...sarò felice di risponderti.:re:
laura1988-votailprof
laura1988-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sei stata gentilissima :)
non credo di rientrare negli studenti lavoratori dato che lavoro in una attività di famiglia e non ho contratto...
vabbè...

spero di riuscire a prepararmi per bene per gli esami..paura!
grazie ancora e buona serata.
_lau_
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2