rominaink-votailprof
rominaink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao sono iscritta al secondo anno rip. in scienze della comun. piu' vado avanti e meno mi interessa proseguire... l'intenzione di laurearmi ce l'ho ma sono troppo confusa perchè non trovo proprio nulla che mi appassioni..così un giorno ho dato un'occhiata al sito della vostra facoltà e mi sono detta:forse scienze dell' amministrazione puo' fare per me? quello che vi chiedo è di dirmi qualcosina in piu' visto che voi ci siete già dentro... se le prospettive di lavoro ci sono,se è una facoltà impegnativa,ecc.. ovvero qualunque cosa mi possa essere di aiuto. rispondetemi grazieeeeeeee :cry: :cry:
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao è sempre bello sapere che nuove persone scelgono la nostra facoltà.

Innanzitutto premetto che non troverai mai facoltà facili e facoltà difficili, l'importante e se quello che studi ti piace.

La facoltà di scienza politiche, CdL in scienze dell'amministrazione è suddiviso in due rami:
PUBBLICA SICUREZZA: maggiori prospettive a livello lavorativo nelle forza armate
BASE: simile a quello di pubblica sicurezza ma più incentrato sulla sociologia.

Riguardo le prospettive di lavoro ti dirò la verità: purtroppo il lavoro adesso è un'impresa difficile, e se qualcuno ti ha detto che laureandoti da noi troverai subito il posto nella Pubblica Amministrazione allora digli che si sbaglia, non fanno concorsi da moltissimi anni.

Se vuoi ulteriori informazioni puoi anche recarti in facoltà e vedere come ti sembra
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io direi che come corsi sono piuttosto vari ed eterogenei e ti danno la possibilità di poter studiare tante discipline in modo da non annoiarti studiando la stessa cosa. io sono al 3° anno e in questi 3 anni mi sono trovato molto bene....!!!!
rocker87-votailprof
rocker87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ekko una probabile futura kollega!!...io sn al 1° anno...e sn abbastanza kntenta della scelta k ho fatto!!...anke xk m piacciono molto le materie k km t hanno gia detto sn abbastanza varie....io pnso k km prospettive lavorative qlle dlla nostra facolta nn siano maggiori d scienze della com.!!!pnso k cmq l importante sia studiare qualkosa k piace...qndi il mio konsiglio sarebbe d venire da in fakolta x informart meglio slle materie e tt il rsto...poi valuterai...e frse l anno prox c vdremo in fakolta!!!!.... :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2221 Punti

VIP