pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
ho appena letto sul sito di facoltà che da domani mattina iniziano le lezioni di Sociologia generale col prof Gennaro, per il cdl Scienze Amministrazione curriculum Pubblica Sicurezza...mi meraviglia che sul calendario delle lezioni al I ciclo non figuri affatto la Sociologia generale, ma poi penso che siamo nella facoltà di Scienze Politiche di Catania, quindi questo è assolutamente normale...ora mi chiedo: la scorsa settimana alla prima lezione di Costituzionale abbiamo fatto la meravigliosa scoperta (fatta a dire il vero dal prof Toscano) di dover dare una materia che, quasi citando il prof stesso, "formalmente non è propedeutica, ma di fatto lo è", e infatti bisogna dare prima l'esame di Diritto Pubblico per poter sostenere l'esame con Toscano...quest'ultimo ha poi detto che avrebbe chiesto di sostituire le sue lezioni con quelle di altra materia...qualcuno sa se ciò è già stato fatto? il Costituzionale è stato spostato a II ciclo? le lezioni di Gennaro, che non erano programmate nel calendario, sostituiscono per caso quelle di Costituzionale? e poi infine, ma è normale dover seguire a sto punto 8 lezioni, quando al II ciclo se ne seguono solo 3???? perchè 8 e poi 3? perchè non bilanciare? quando dovrebbe studiare un povero studente se deve seguire materie dalla mattina alla sera??? e caspita, per il I ciclo ci conviene quasi dormire con sacchi a pelo in facoltà, mentre per il II potremmo quasi evitare di seguire, tanto il grosso delle materie è già passato...mah....
mcbeal-votailprof
mcbeal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma vedi ke se vai sul sito in bacheca/lezioni è tutto aggiornato:infatti hanno inserito sociologia generale al I ciclo(teoricamente inizia domani)e hanno rinviato costituzionale al II ciclo.Infatti il prof Toscano il venerdi(ke sarebbe stata la seconda lezione)non si è presentato ma ha lasciato sulla cattedra un avviso,poi inserito anke in bacheca,nel quale spiegava i motivi da te già detti x cui questa materia l ha voluta rinviare al II ciclo..!

X quanto riguarda il bilanciare la quantità materie a questo I ciclo ti dico solo ke oggi è un problema tuo come x tutti coloro ke magari stanno frequentando il I°anno ma"domani"sarà un problema mio e d qlli ke frequentano il II°anno xkè al contrario in questo primo ciclo abbiamo 3materie precise da poter seguire..quando invece c troveremo un secondo semestre pazzesco!! :evil:
ma tutto ciò PURTROPPO è ordinaria AMMINISTRAZIONE x scienze dell AMMINISTRAZIONE!! :roll:
pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille mcbeaaal....!!!
bella la battuta sull'ordinaria amministrazione in Scienze dell'Amministrazione....ehehehhe :D :lol: :wink: ...
io venerdì scorso a lezione non c'ero, ho preferito studiare, dato che c'era aria di lezione inutile...tipo quella di giovedì dove è stata fatta la scoperta...! certo, ci si poteva pensare anche un tantino prima, magari prima dell'inizio delle lezioni, non ci voleva Einstein a capirlo...comunque grazie ancora per avermi confermato quanto avevo pensato.....un saluto collega! 8)
maro_40-votailprof
maro_40-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol: Ciao a tutti, io sono già iscritto al II anno ripetente di questo C.d.L. e la materia di Gennaro ormai la seguo dalla prima lezione;debbo dire per onestà intellettuale che il suo libro di testo non è un granchè.
Mi piacerebbe sapere se circolano dispense sulle proprietà della devianza, Merton e la teoria del deterrente che sono gli argomenti più gettonati agli esami.
Grazie :?:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti