roberta87-votailprof
roberta87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,l'anno prossimo vorrei iscrivermi al corso di laurea in scienze dell'amministrazione.Siccome ho un pò di tempo libero volevo sapere se potete aiutarmi con dei chiarimenti riguardanti questa materia.So che è una materia da 6 crediti ma i testi quali sono?e bisogna studiarli tutti per intero?Ovviamente mi rivolgo preferibilmente a chi appartiene a questo CDL .
0seby0-votailprof
0seby0-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...
Allora...i testi sono due quelli consigliati dal prof:
- Lineamenti di diritto pubblico, G.Falcon;
- Istituzioni di diritto pubblico, P.Caretti, U. De Siervo;
A detta del prof il primo è più schematico, mentre il secondo è più discorsivo...
Io ho studiato dal secondo testo, ed i capitoli non sono tutti, ma quelli che puoi dedurre facilmente dal programma, dal capitolo 1 al 10, e il 15 per approfondire le fonti...(circa 320 pag da studiare, mentre il libro è di oltre 500)...
Per quanto riguarda il primo testo non ti sò dire molto, spero che qualche mio collega che l'ha scelto per studiare ti dia qualche dritta...
Volevi sapere altro??
pinkblue-votailprof
pinkblue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...io ho studiato dal Falcon...ti posso dire che è un ottimo testo..molto chiaro nella spiegazione..io mi sono trovata...bene..anche se è molto schematico...infatti ti consiglio..di leggere anche la Costituzione per avere una maggire chiarezza sugli articoli citati sul libro..
la materia purtroppo non è a moduli..quindi devi portarla tutta intera...l'esame non è facile da passare...perchè il prof..ti chiede parecchie cose..su tutti i moduli..!!!!
cmq io ti consiglio...vivamente..questo corso di laurea...è molto interessante...ciao ciao
gladiator84-votailprof
gladiator84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi sono trovato benissimo col Caretti De Siervo, e ti servirà anche per il secondo corso di diritto pubblico. Per quanto riguarda questa materia confermo quello scritto sopra... devi avere una conoscenza abbastanza approfondita per superarla.
roberta87-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille a tutti!
Ma mi sembra di aver capito che quando dite testi consigliati si intende o l'uno,o l'altro?
Avrei un'altra domanda,che differenza c'è tra CDL scienze dell'amministrazione e CDL in scienze del governo e dell'amministrazione?
0seby0-votailprof
0seby0-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"roberta87;139717":
grazie mille a tutti!
Ma mi sembra di aver capito che quando dite testi consigliati si intende o l'uno,o l'altro?
Avrei un'altra domanda,che differenza c'è tra CDL scienze dell'amministrazione e CDL in scienze del governo e dell'amministrazione?
SI, per testi consigliati si intende o l'uno o l'altro, in base al tuo metodo di studi, o in base a quello con cui ti trovi meglio...
La differenza tra i due corsi di alurea non sò dirteli personalmente...sò solo che il corso di "Scienze del governo e dell'amminsitrazione" ha sede a Modica...di più non sò...mi disp...
roberta87-votailprof
Rispondi Cita Salva
"0Seby0;139825":
SI, per testi consigliati si intende o l'uno o l'altro, in base al tuo metodo di studi, o in base a quello con cui ti trovi meglio...
La differenza tra i due corsi di alurea non sò dirteli personalmente...sò solo che il corso di "Scienze del governo e dell'amminsitrazione" ha sede a Modica...di più non sò...mi disp...

OK .ti ringrazio ugualmente ,Seby!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22610 Punti