• Catania / Scienze Politiche / Scienze dell'Amministrazione
  • In quale copisteria si possono trovare le letture dell\'Ortoleva( psicologia sociale)?

daitarn-votailprof
daitarn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In quale copisteria si possono trovare ste benedette letture? Da carpe diem ne hanno solo una che è enorme:(:(!!! Inoltre mi sapete dire se la fantomatica teoria del sè si trova in quei due capitoli ( emozioni e social cognition ) che noi di base non dobbiamo fare??

Aiutatemi
Vi ringrazio e scusate se ho creato un topic futile.
chia86-votailprof
chia86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora da carpe diem trovi matrimonio vivi o morti. per quanto riguarda la teoria del sè dei suoi appunti non c'è nulla puoi dirgli che:
Il sè di bolwby è il centro della persona che si riempie con l'esperienze di vita,
il sè per kohut è un centro di iniziativa un agente attivo che trae origine dalle relazioni, ma Il Sè comincia ad emergere nel momento in cui si incontrano “...
le potenzialità innate del bambino e le aspettative dei genitori nei
suoi confronti”.
Ma il Sè nascente è estremamente fragile ha bisogno della
presenza e della partecipazione degli altri perchè possa
svilupparsi .
Questi altri, che per il bambino non sono ancora differenziati, ma
vissuti come prolungamenti del Sè, vengono chiamati oggetti - S è .
Il bambino vive questi oggetti-Sè come parte integrante e
strutturante la propria personalità egli usa le attività psichiche
dell’adulto come fossero sue.
il se per jung rappresenta l'immagine primordiale della nostra psiche. questo è quello che ho negli appunti. spero che ti siano utili.
chia86-votailprof
chia86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa volevo dire che nel libro non c'è nulla. oltre vivi o morti da carpe diem non saprei dove tu possa trovare altre letture, cmq è facoltativa è non è detto che te la chieda(a me non l'ha chiesto). ma poi cerca il titolo di un libro su internet e prendi qualche commento, tanto lei vuole sapere quello che hai capito o rimasto mica ti fa domande sui paragrafi del libro.
zio_tano-votailprof
zio_tano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nella copisteria prima di carpe diem sulla destra (in senso di marcia) trovi la lettura di Guggenbuhl, La parte nascosta.
markhard-votailprof
markhard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho dato l'esame a luglio e posso dirti che di letture la professoressa Ortoleva non ne ha chieste a nessuno... ma se poi vuoi leggere qualcosa per aumentarti il voto bene.

La parte della social cognition quando l'ho data io (2 anni fa) era con la professoressa Oliveri
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP