mody-votailprof
mody-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio a chi ha già sostenuto filosofia politica, chi è meglio come prof.re all'esame Caranti o Sciacca?
quali sono le domande più frequenti?
grazie in anticipo a chi risponderà :)
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Io sono uno studente di Scienze Storiche e Politiche. Se da voi la cosa funziona come da noi, credo che dovrai sostenere con ciascuno dei docenti l'esame sui rispettivi moduli (cioè sul Veca col Prof. Caranti ed il resto col Prof. Sciacca). Io ho dato la parte sul Veca con la prova in itinere, quindi col Prof. Caranti all'orale ho fatto l'esame solo sui moduli 5 e 6 (che da voi mi pare non ci siano, dato che se non erro avete un programma da 3 CFU :)), ma ho avuto modo di assistere agli esami dei miei colleghi, e l'ho trovato alquanto puntiglioso sul Veca. Per quanto riguarda la parte restante di programma, solitamente si sostiene l'esame col Prof. Sciacca o col Prof. Maimone. Ti auguro di capitare col primo dei due, poichè il Prof. Maimone di solito fa esami di almeno 30-45 minuti a persona, e chiede quasi tutto. Il Prof. Sciacca invece solitamente chiede non più di 2-3 saggi.
Non ci sono vere e proprie domande frequenti, ho visto chiedere praticamente di tutto.

Se hai altri dubbi, chiedi pure :).
zac-votailprof
zac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,io ho sostenuto l'esame giorno 1:confermo quanto sopra!L'esame è diviso in base ai moduli tra i 2 Prof. Caranti richiede un po' più applicazione perchè,dato che il programma non è troppo vasto,chiede dei collegamenti tra gli argomenti.Sebbene interrompa spesso,non lo fa con l'intento di mettere in difficoltà (tiene abbastanza).Sciacca è ugualmente disponibile:chiede i semplici saggi,spesso solo uno (non tiene tantissimo).Sconsigliatissimi tutti gli altri! Le domande,in effetti,riguardano un po' tutto. Rawls sempre!!!
mody-votailprof
mody-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie raga per le informazioni, ma io sono di scienze dell'amministrazione base, ho solo 3 crediti per questa materia, quindi dovrei sostenere l'esame solo con uno dei 2 prof, almeno credo :confused:
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'anno scorso le lezioni di Scienze dell'Amministrazione erano accorpate a quelle di Scienze Storiche e Politiche, infatti la prova in itinere sul Veca l'abbiamo sostenuta insieme se non ricordo male. Quindi penso che dovrai fare col Prof. Caranti i primi 2 moduli e col Prof. Sciacca (o i suoi assistenti) il restante modulo.
zac-votailprof
zac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io sono di Scienze dell'Amministrazione, curriculum di base: ripeto che bisogna sostenere parte dell'esame con Caranti sul Veca, e parte con Sciacca sul suo libro. L'ho sostenuto appena 15 gg fa!Sono notizie certe.
hariel-votailprof
hariel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate una cosa, sulla bacheca del sito, sulla voce esami, spunta solo prof. Caranti! Ma come mai? L'esame non dovrebbe essere sia con il prof. Caranti che con il prof. Sciacca???
kleberson-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anche sulla bacheca degli esami di Scienze Storiche e Politiche c'è scritto solo il Prof. Caranti. Sinceramente non so il motivo, magari per questioni di "spazio" non sono riusciti a inserire entrambi i nomi...:confused:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader