mody-votailprof
mody-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio a chi ha già sostenuto filosofia politica, chi è meglio come prof.re all'esame Caranti o Sciacca?
quali sono le domande più frequenti?
grazie in anticipo a chi risponderà :)
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Io sono uno studente di Scienze Storiche e Politiche. Se da voi la cosa funziona come da noi, credo che dovrai sostenere con ciascuno dei docenti l'esame sui rispettivi moduli (cioè sul Veca col Prof. Caranti ed il resto col Prof. Sciacca). Io ho dato la parte sul Veca con la prova in itinere, quindi col Prof. Caranti all'orale ho fatto l'esame solo sui moduli 5 e 6 (che da voi mi pare non ci siano, dato che se non erro avete un programma da 3 CFU :)), ma ho avuto modo di assistere agli esami dei miei colleghi, e l'ho trovato alquanto puntiglioso sul Veca. Per quanto riguarda la parte restante di programma, solitamente si sostiene l'esame col Prof. Sciacca o col Prof. Maimone. Ti auguro di capitare col primo dei due, poichè il Prof. Maimone di solito fa esami di almeno 30-45 minuti a persona, e chiede quasi tutto. Il Prof. Sciacca invece solitamente chiede non più di 2-3 saggi.
Non ci sono vere e proprie domande frequenti, ho visto chiedere praticamente di tutto.

Se hai altri dubbi, chiedi pure :).
zac-votailprof
zac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,io ho sostenuto l'esame giorno 1:confermo quanto sopra!L'esame è diviso in base ai moduli tra i 2 Prof. Caranti richiede un po' più applicazione perchè,dato che il programma non è troppo vasto,chiede dei collegamenti tra gli argomenti.Sebbene interrompa spesso,non lo fa con l'intento di mettere in difficoltà (tiene abbastanza).Sciacca è ugualmente disponibile:chiede i semplici saggi,spesso solo uno (non tiene tantissimo).Sconsigliatissimi tutti gli altri! Le domande,in effetti,riguardano un po' tutto. Rawls sempre!!!