simo-votailprof
simo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, ciao Sapere di sapere, questa è la prima volta che scrivo e spero di trovare in questo forum delle risposte alle mie numerose domande, perché essendo impegnata con il lavoro non ho la possibilità di frequentare l’università e le informazioni di cui ho bisogno ho cercato di reperirle sul sito o tramite mail rivolte alla segreteria degli studenti dalla quale però non ho mai avuto risposte(perché allora non tolgono questo riferimento dal sito???)
Vi spiego brevemente la mia situazione, mi sono immatricolata quest’anno (qualche altra volta vi racconterò cosa sono stati capaci di fare all’ufficio immatricolazioni) e ho un contratto di lavoro full-time. Qualche giorno fa, dopo numerosi tentativi andati a vuoto, sono riuscita ad incontrare il proff. Mirone(diritto privato) al quale ho chiesto la possibilità di sostenere il suo esame, per la prima parte il 16 aprile (appello per i lavoratori) e per l’altra metà a giugno. Mi ha detto che per lui non c’erano problemi ma dovevo informarmi in segreteria se è possibile accedere a questo appello. Che voi sappiate è possibile ??

Inoltre, sapere di s. pensi che posso considerare attendibili le date degli esami e dei giorni di ricevimento dei proff. inseriti nelle news della bacheca on-line. Per gli esami di diritto ad esempio sto chiedendo i permessi studio alla mia società e con molta difficoltà sto cercando di organizzarmi con i colleghi per dei giorni di ferie, cosa non facile perché l ’esame sarà nella settimana di pasqua. Il sito internet con le sue informazioni potrebbe essere molto utile, per chi come me non ha la possibilità di essere sempre in facoltà, e il fatto di trovare delle date non corrette causa notevoli problemi. Leggevo nelle precedenti mail di segnalare i problemi riscontrati nel nostro corso di laurea e credo che questo sia uno di quelli importanti.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e scusate se mi sono dilungata troppo illustrandovi la mia situazione.
Ciao a tutti e buon pomeriggio
:confused:
katna-votailprof
katna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La tua situazione, putroppo, è la medesima di tutti gli studenti lavoratori.
Io, ad esempio, ho l'aggravante - si, xchè ormai è di aggravante che si parla visto che nn c'è corrispondenza nelle informazione in Facoltà - di lavorare a Milano e per quanto ho potuto capire, x dare Sociologia Generale, dovrei prendermi 20 gg di ferie o permessi studio, visto che il giorno dell'esame hanno preso la simpatica abitudine di prendere solo i nomi degli esaminandi, per poi spostare lo stesso alla settimana successiva.
Tutto ciò è semplicemente assurdo.
I disagi degli studenti lavoratori sono, in questa Facoltà, elevati alla ennesima potenza.

Cmq se hai un contratto di lavoro agli effetti di legge - e lo è visto che stai chiedendo i benefici di legge x le 150h di studio - dovresti avere accesso agli esami di Aprile.

Cordialmente.
simo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Katna, intanto ti ringrazio per la tua risposta.
Certo immagino le difficoltà che incontri da Milano per riuscir a stare dietro a questi problemi, in fondo per me, alla fine, magari a scapito di qualche giorno di ferie, dovrei riuscire a beccare i proff. E a dare qualche materia.

Io lavoro a contatto con il pubblico, e la gente che viene presso i nostri uffici, pretende, giustamente, precisione e puntualità nelle erogazioni dei servizi, e io cerco in tutti i modi , nelle mie possibilità, di garantire tali esigenze.
Non vedo quindi perché io (o tutti noi) dovremmo diventare vittime di un sistema non organizzato(d'altronde studiamo o no in scienze delle amministrazione!!!!). Ho notato che il rappresentante è abbastanza attento ai problemi in generale dei ragazzi di Sc. Amm., E visto che almeno dovrò avere a che fare con questa facoltà per tre anni, a costo di diventare il suo incubo, con le mie domande, cercherò di sensibilizzarlo ulteriormente verso i problemi degli studenti/lavoratori.
Ovviamente da sola non vado da nessuna parte, e dovremmo essere tutti uniti in questo, che poi credo potrebbe essere cos’ facile gestire tale servizio, se solo i proff. Fossero più attenti o meglio sensibili ai nostri problemi (con quello che guadagnano, e con quello che paghiamo noi di tasse, non dovrebbe essere neanche così difficile). Che poi gli strumenti grazie ad internet ci sono sul sito, sono predisposti per una comunicazione a distanza tra università e studenti, basterebbe che ognuno svolgesse correttamente il proprio lavoro e ogni incaricato si occupasse di uno strumento di comunicazione. E’ così difficile per il proff., o per i suoi collaboratori, utilizzare magari un sistema di prenotazioni on line o telefonico(che sicuramente esiste) ed evitare di spostare la data prefissata per gli esami, causando dei seri problemi sia a noi che lavoriamo ma anche ai ragazzi di catania ed ai fuori sede????

Credo sia solo un problema di buona volontà.

Comunque, visto che sei a Milano, se ritieni che posso esserti utile, in qualche modo vivendo a Catania possiamo tenerci in contatto.
Buona serata
:confused:
katna-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie. Apprezzo molto la tua disponibilità.
Hai detto bene circa il corso di laurea, che dovrebbe essere di esempio e risolvere i problemi della Facoltà. A tal fine, ti propongo, se non lo hai ancora fatto, di leggere alcune parti del saggio di G. Melis (Storia della P.A), attraverso il quale è possibile constatare che già 140 anni fa esistevano anomalie nella Pubblica Amm.ne e precisamente, nell'ambito della stessa, tra Nord e Sud.

A quanto pare, ne il corso di laurea e ne 140 anni, sono bastati alla Facoltà per allinearsi ai tempi...
Sono uno studente in convenzione e la Pubblica Amm.ne, visto il mio mestiere, è il mio pane quotidiano.

Cmq teniamoci in contatto....x quanto mi riguarda, nel caso ti servisse un po di nebbia, sarò lieto di accontentarti.

Cordialmente.

P.S. ma tu sei in Base o PS ?
simo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Buon giorno, stamattina il tempo a Catania non ha nulla da invidiare a Milano, pioggia e vento imperversano, e per quanto rigurda la nebbia potrei morire di malinconia vivendo con quel clima. La sicilia avrà un sacco di problemi ma il suo clima è una favola, poi quest'anno!!
Comunque, io sono in sc. amministrazione C.base, ti ringrazio per la lettura consigliata andrò sicuramente a cercarla anche se in questi giorni è il diritto privato e l'economia politica la mia tortura.
Vedo dal tuo personal blog che hai la mia stessa età(77l'anno di nascita ovviamente), molto critica... o no??
buona giornata!!
:)
katna-votailprof
Rispondi Cita Salva
Peccato che tu sia in curriculum base, perchè non definirei tortura la corrispettiva Economia Politica del Prof. Impallomeni, nella variante PS....

(Fortunatamente il clima Milanese di questo anno è, tuttora, tropicale. Speriamo che continui così.
Spero xò di terminare la mia esperienza Milanese, che cmq consiglio a tutti i giovani x avere una visione nazionale del mondo del lavoro, e di iniziare quella "Sicula" ricca di problemi, sicuramente, ma anche salutare dal punto di vista climatico e gastronomico, come dimostra l'ultima graduatoria ambientale, che vede Catania ai primi posti per il basso indice di inquinamento ) .

Cordialmente.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti