chia86-votailprof
chia86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi per chi ha dato privato sapete dirmi quali sono le domande più frequenti sul contratto.Ho l'esame venerdi e sono preoccupatissima per questa materia anche perchè non ho potuto seguirla.Vi prego aiutatemi:(
bilancina80-votailprof
bilancina80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora,premesso che lui chiede quasi tutto,ma che cmq e' un tipo tranquillo,nel senso che le la materia se la sai anche discretamente lui te la da',ti posso dire innanzitutto che nn segue un ordine specifico dei moduli durante l esame,molte volte addirittura parte dal 5 modulo..ma cmq...le domande piu' frequenti sono per la 1 parte:interpretazione della legge,mora del creditore,mora del debitore,rescissione del contratto,capacita' e incapacita' di agire,la rappresentanza,la manifestazione di volonta',la causa,i vizi del contratto...(errore,violenza,dolo)formazione del contratto,la procura..solidarieta' attiva e passiva,le obbligazioni..la risoluzione e la formazione del contratto..e' pesante lo so studiarla, pero' ti posso dire che lui mette a proprio agio durante l esame.io devo dare la II parte..speriamo bene...ciao!!
chia86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille bilancina in poche parole chiede tutto il contratto.speriamo che l'esame mi vada ok anche se mi sento abbastanza sicura.Grazie ancora
chia86-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami bilancina se ti stresso con le domande ma puoi dirmi in quanto tempo hai fatto la seconda parte di privato.io se va bene il 15 volevo farla per il 12 lugl. ma non lo so mi sembra un'impresa.
bilancina80-votailprof
Rispondi Cita Salva
tranky...io lavoro anche,quindi perdo piu' tempo,ma piu' o meno c ho perso un mese.il problema e' che in questi ultimi giorni all esame nn sto dando il meglio di me stessa..se studi ci arrivi,anche perche della II parte sec me la piu' pallosa e' quella relativa ai diritti reali,il resto e' piacevole e facile da memorizzare..
bilancina80-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah,dimenticavo,e poi lui da' sempre prolungamenti quindi se ci arrivi giusta e nn ti senti sicura,cmq avrai sempre altri giorni a dispo..per cui studia e in bocca al lupo!!!!
chia86-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie e speriamo bene.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica