hariel-votailprof
hariel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, ho saputo che il prof. Riccioli ha cambiato il testo di unione europea, qualcuno sa qualcosa? mi potreste indicare il testo e il relativo programma?
Grazie e ciao
mcbeal-votailprof
mcbeal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si,il programma di Unione Europea è cambiato,ma ti devi adeguare al nuovo programma solo a partire dalla sessione di esami di febbraio 2008.
Questo programma che ti sto per inserire io l'ho scaricato qualche giorno fa,ma è anche vero che sul sito c'è un tale disordine che non si capisce più quale libro bisogna adottare,nonostante il prof. alla prima lezione ha dettato il programma seguente:

Per Base:
Per i moduli da 1 a 4: G.Tesauro,Diritto Comunitario, IV ediz, Padova Cedam 2005, pagg. 1-375

Per Ps:
Per i moduli da 1 a 4: vedi curriculum Base
Per il modulo 5: Condinanzi,Lang,Nascimbene,Cittadinanza dell'Unione Europea e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore Milano,2006, pp. 1-80
Per il modulo 6: Condinanzi,Lang,Nascimbene,Cittadinanza dell'Unione Europea e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore Milano,2006, pp.249-306

Inoltre è indicato l’uso del seguente codice:
Nascimbene, Comunità e Unione europea. Codice delle istituzioni, 4° edizione, Giappichelli Editore, Torino, 2005.

E’ altresì obbligatoria la conoscenza delle seguenti leggi:
Legge 5 giugno 2003, n.131, Disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento della Repubblica alla legge costituzionale 18 ottobre 2001, n.3;
Legge 4 febbraio 2005, n. 11, Norme generali sulla partecipazione dell’Italia al processo normativo dell’Unione Europea e sulle procedure di esecuzione degli obblighi comunitari.

Ma c'è una tale confusione che non si capisce più se è questo il programma da seguire!! :confused:
hariel-votailprof
hariel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie 1000!!!!
speriamo che questo testo sia più scorrevole!!!!
ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email