fede86-votailprof
fede86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi stavo facendo il compito di informatica del modulo 2 e 3 e non riesco a fare una cosa, qualcuno sa dirmi cosa significa:
"Convalidare i dati delle celle B5:E8 prevedendo un numero intero compreso fra 10.000 e 800.000, prevedi un messaggio di input ed un messaggio di errore relativi alla convalida"

vi prego aiutatemi.
gyovj-votailprof
gyovj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh è molto semplice..vedo d spiegarti come meglio posso: evidenzia i dati dei giornali, appunto da B5 a E8..ossia da 600000 a 75000. dopodikè vai nella barra degli strumenti, su "dati" e scegli la voce "convalida". dopo scegli "numero intero", poi "tra" e inserisci sotto prima 10000 e dp 800000. Messaggio di input io ho messo solo il titolo..te lo consiglio..ho messo "errore valori compresi" ma puoi metterne 1 diverso. Vai ora sull'ultima barra.. "messaggio di errore" : cm titolo puoi mettere anke semplicemente "errore", come messaggio..vedi tu..a tua discrezione..x esempio "hai commesso un errore" o "hai inserito un valore nn valido"...fatto OK prova a modificare un valore.. ad esempio il primo..da 600000 portalo a 900000..t comparirà il mess d errore ;) spero d aver reso l'idea.
fede86-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille! :D è l'unico punto ke non riuscivo a svolgere!
fede86-votailprof
Rispondi Cita Salva
e invece come faccio a escludere dalla protezione B5:E8?
gyovj-votailprof
Rispondi Cita Salva
vuoi dire x togliere la protezione? beh..se ho capito bene devi fare il processo inverso...sottolinea da B5 a E8 e poi nella barra delle applicazioni fai: strumenti,protezione e rimuovi.
lasergiannis-votailprof
lasergiannis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Seleziona le celle da B5 a E8; dalla barra dei menù seleziona formato; cella; protezione; togli il tasto di spunta su bloccata.
jacques-votailprof
jacques-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per quanto riguarda il grafico, come bisogna farlo? a me non risulta :mad:
ungiornodipioggia-votailprof
ungiornodipioggia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, riguardo l'ultimo punto, ovvero "Proteggere da scrittura tutte le celle con password "1234" con la sola esclusione delle celle B5:E8" anche io sto trovando qualche difficoltà.

Facendo così:

"Gyovj;92703":
vuoi dire x togliere la protezione? beh..se ho capito bene devi fare il processo inverso...sottolinea da B5 a E8 e poi nella barra delle applicazioni fai: strumenti,protezione e rimuovi.

si rimuove la protezione da tutte le celle e non dalle sole selezionate.

Invece, facendo così:

"lasergiannis;92841":
Seleziona le celle da B5 a E8; dalla barra dei menù seleziona formato; cella; protezione; togli il tasto di spunta su bloccata.

non riesco nemmeno a vedere il sottomenù "Celle". Cioè apro il menù Formato ma non posso cliccare su quello "Celle".
Qualcuno può aiutarmi?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D ...andrea e giuliano incontrano licia x caso!scusa ungiornodpioggia,anzi scusate tutti l'attacco d demenzialità e l'ot
Rispondi Cita Salva
"shawna;93036":
:D ...andrea e giuliano incontrano licia x caso!scusa ungiornodpioggia,anzi scusate tutti l'attacco d demenzialità e l'ot

Appena mi è arrivato l'avviso di risposta pensavo di trovare una soluzione e invece... :muro:
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa!!:o
mary1811-votailprof
mary1811-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lasergiannis;92841":

fino a quì ci siamo..poi se vai su strumenti protezione e poi proteggi foglio e fai ok..

se sai farlo funziona...xkè a me va benissimo
Rispondi Cita Salva
pensavo di dover prima proteggere il foglio e poi spuntare "bloccata". Invece adesso ho fatto l'inverso e va bene! Finalmente posso inviare il compito.
Grazie a tutti...anche a Shawna!!!
Rispondi Cita Salva
Ragazzi/e ho bisogno di un ultimo chiarimento.
Riguardo il penultimo punto del compito, ovvero "riportare su un secondo foglio denominato "Medie" i contenuti delle celle A3:A8 e F3:F8", basta fare un semplice copia e incolla o bisogna fare in modo che vengano trasportate anche le formule? In questo caso...come si fa??? :confused:
gyovj-votailprof
Rispondi Cita Salva
no, copia, e dopo nell'altro foglio fai "incolla speciale". quando incollerai t apparirà un'altra finestra. Clicca "incolla collegamento" X fare la prova del 9 modifica una media nel foglio quadrimestre. Vedrai ke s modificherà anche nel foglio delle medie. ;)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email