saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In occasione del 50° anniversario della stipula dei trattati di Roma la Facoltà organizza un evento il cui tema è "da Roma a Nizza".L'incontro si snoderà tra dibattiti e momenti altamente aggregativi:
Si inizierà con un dibattito e si proseguirà con una mostra fotografica ed un concerto di musica etnica e rock.
L'evento si svolgerà il 20 aprile dalle ore 17.00 presso la Corte Coperta di Palazzo Dusmet(l'aula studio).
Il tema è interessante speriamo ci siano anche un ottima partecipazione di noi studenti.
Saluti
Invito gli organizzatori ad intervenite sul forum.
lonfran-votailprof
lonfran-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La festa che stiamo organizzando per ricordare la firma dei Trattati di Roma ha un significato particolare perchè è stata immaginata come momento di riflessione su un tema sul quale la nostra città, e in particolare la nostra Facoltà che è ospitata nel quartiere della Civita, non può non interrogarsi: i diritti di tutte le donne e gli uomini che vivono nel territorio dell'Unione Europea senza avere avuto la fortuna di nascervi o l'occasione fortuita di risiedervi a titolo legale. Il tema della festa è: Da Roma a Nizza: la strada dei diritti umani nell'Unione Europea e con questo titolo si vuole sottolineare come l'Unione Europea e i suoi stati membri hanno, in realtà, tracciato due strade dei diritti umani: una per i propri cittadini, a varie corsie ed a scorrimento veloce, l'altra per i cd "extracomunitari" che invece è più una trazzera che una strada.
La giornata organizzata non vuole celebrare l'Unione Europea, ma vuole mettere in evidenza questa sua debolezza attraverso vari momenti che vanno dalla riflessione collettiva alla musica alle mostre fotografiche. Gli eventi iniziano alle 17.00 e la corte coperta Dusmet sarà aperta a tutta la città. La partecipazione di tutti noi che viviamo la facoltà ogni giorno sarà importante per verificare quanto abbiamo da dire su un tema sul quale si costruirà il futuro dell'Europa.
Grazie
Francesca Longo
lonfran-votailprof
lonfran-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il link alla locandina è:

http://www.fscpo.unict.it/europa/20_aprile_2007.pdf

Commenti e partecipazione da TUTTI (studenti, personale amministrativo e docenti) sono calorosamente richiesti e benvenuti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email