ilena18-votailprof
ilena18-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti,tralasciando i marasmi causati da quest'orario elaborato da zio Paperino(o forse lui avrebbe fatto di meglio????) sapete dirmi se è utile seguire,ai fini della preparazione e della possibilità di fare prove in itinere,le materie "storia delle dottrine politiche" e "psicologia sociale" ?
Parlo delle materie di primo anno c.b.
Inoltre Diritto privato con il prof Mirone è particolarmente difficile? Quanto pretende? E le lezioni sono utili?

denny2388-votailprof
denny2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ti consiglio di seguire diritto privato perchè è una materia abbastanza pesante quindi le lezioni possono essere molto utili, poi fino lo scorso anno il prof faceva dividere la materia facendo fare un esame prima della fine delle lezioni. il prof all'esame è un "buon padre di famiglia" ti aiuta molto.
storia delle dottrine politiche non è una materia difficile, la prof fa fare pure una prova intermedia scritta sui primi tre moduli (sempre l'anno scorso...non ti so dire se quest'anno sara diverso, quindi informati meglio);io l'ho seguita però si poteva studiare anche non seguendo
per quanto riguarda psicologia non lo so penso di seguire pure io le leioni quest'anno

ciao

gyovj-votailprof
gyovj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il privato secondo me lo puoi seguire.. le lezioni nn sn pesanti e ti possono servire.
Come detto prima l'esame è semplice e il prof ti aiuta.
Dottrine io l'ho seguita, la prof è tranquilla, spiega bene e l'esame è molto tranquillo.
Psico, non l'ho seguita..ho studiato da alcuni appunti e l'ho data senza probl. La prof è una mater familiae ;) (il lemma è familia-ae vero???) :D nn ricordo il genitivo :p
ilena18-votailprof
ilena18-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma seguire storia delle dottrine politiche è indispensabile per la prova in itinere nel senso che prende le presenze?
denny2388-votailprof
denny2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'anno scorso non le ha prese, ma se non ricordo male bisognava prenotarsi;quest'anno potrebbe cambiare quindi almeno la prima lezione ti consiglio di seguirla perche spiega il programma, gli esami, la prova initinere, ecc
gyovj-votailprof
gyovj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
2 anni fa quando l'ho data io prendeva le firme.. poi nn so O.o
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica