climber-votailprof
climber-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze dell'amministrazione cb..so che può sembrare una domanda stupida...ma qualcuno sa darmi qualche chiarimento sul"dopo"la laurea??intendo..quali professioni si possono intraprendere..??io ho scelto questo cdl in base alle materie..senza chiedermi sul dopo...Attendo chiarimenti..grazie..
katna-votailprof
katna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me, si potrebbe tentare con la carica di Presidente del Consiglio, ma credo che sia più facile un bel dicastero, come quello dell'Interno .

A parte gli scherzi, io credo che le professioni più attinenti siano quelli relativi al contesto Amm.vo. Mi riferisco al coordinatore, funzionario di Enti Locali. Ma anche la partecipazioni ad attività politiche potrebbe essere interessante.
La variante in PS forse può dare anche aspirazioni nelle Forze di Polizia, od incarichi attinenti al comparto Sicurezza.

Cordialmente.
climber-votailprof
climber-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapete darmi altri chiarimenti in merito??qualcuno sa dirmi cosa farò dopo essermi laureata in scienze dell'amministrazione CB??Potrò lavorare in banca?potrò ad esempio insegnare diritto presso gli istituti tecnici??attendo qualke risposta...
zikins-votailprof
zikins-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
altro che domanda stupida . nemmeno un esperto di orientamento può darti una risposta precisa.
innanzitutto puoi lavorare in amministrazioni pubbliche(devi vincere un concorso).
nelle amministrazioni private escludi le posizioni di contabilità, per il resto c'è qualcosa da fare previa formazione adeguata .
puoi fare domande in banche, assicurazioni(insieme a tanti altri laureati e diplomati)
per insegnare diritto credo che prima bisogna studiarlo SERIAMENTE , come ha fatto chi si è lareato in giurisprudenza..

una cosa è certa i corsi di laurea in scienze politiche sono sicuramente $utili $ ai professori che si gestiscono quattro/cinque cattedre in diverse città. e che organizzano master.$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

bisogna chiedere al preside di organizzare in facoltà un convegno sugli sbocchi occupazionali dei laureati in sc dell'amministrazione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader