noe87-votailprof
noe87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:ban::ban:Ciao probabilmente quest'anno sarò al primo ripetente ,vorrei sapere notizie più certe sul decreto che permetteva di anticipare materie del secondo anno pari al numero di crediti ottenuti durante l'anno precedente.
Se ne è discusso molto durante quest'anno,se non sbaglio le materie andavano specificate quando si faceva l'iscrizione per il 1 ripetente.
Chiedo ai più info ed esperienti conferma!!!!!!!!!
Temo che all'URP locale non siano abb aggiornati su questo argomento!!!
AIUTO E GRAZIE
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non dovessi raggiungere i 36 cfu saresti costretto ad iscriverti al 1° ripetente,in questo caso potresti chiedere l'anticipazione di crediti del secondo anno in numero pari ai cfu dati al primo.
Esempio:
Rimani al primo rip con 32 cfu,ne potrai anticipare 32 del secondo anno.
Tali crediti li potrai dare solo negli appelli ordinari e non ti serviranno per passare al secondo anno,perchè i 36 cfu li devi raggiungere dando materie del primo anno.
La domanda di anticipazione va consegnata contestualmente a quella di iscrizione e devi allegare un marca da bollo da 14.62 euro
Nella domanda si deve specificare il numero dei crediti anticipati e le materie corrispondenti.
noe87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quindi la domanda di anticipazione la dovro fare all'urp insieme all'iscrizione?
Rispondi Cita Salva
Deve essere allegata all'iscrizione....quindi se presenti l'iscrizione alla segreteria territoriale devi presentarli insieme..mi raccomando la marca da bollo.
Saluti
creative-votailprof
creative-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è possibile che la segreteria territoriale, almeno la mia, non sappia nulla dell'anticipo e che mi ha rimandato alla segreteria studenti di catania, perchè secondo loro tali richieste vanno inoltrate solo presso le segreterie di facoltà?
Rispondi Cita Salva
Può anche darsi che non ne sappiano niente,ma ciò non toglie che nell'accettare l'iscrizione prendano anche questo modulo e lo facciano pervenire alla nostra segreteria!
In altre segreterie lo hanno fatto (hanno pinzettatto i due fogli e li hanno poi mandati in segreteria a ct)
Magari fai una fotocopia del modulo con marca da bollo consegnato e ti fai mettere un timbro anche li,cosi stai sicuro!!!
redblack-votailprof
redblack-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate ma esiste un modulo prestampato di questa domanda di anticipazione o la si deve fare da se?

Grazie
*atèna*-votailprof
*atèna*-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non esiste un modulo prestampato, ma se vuoi vedere il modello delle richiesta l'ho hostato. è nel sito Nucleo scienze politiche nella sezione materiale, con alcuni chiarimenti.
Il link diretto è http://www.azionegiovanicatania.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=114&Itemid=51
redblack-votailprof
Rispondi Cita Salva
"*Atèna*;119903":
non esiste un modulo prestampato, ma se vuoi vedere il modello delle richiesta l'ho hostato. è nel sito Nucleo scienze politiche nella sezione materiale, con alcuni chiarimenti.
Il link diretto è http://www.azionegiovanicatania.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=114&Itemid=51

Grazie

ma è insispensabile specificare anche le materie che si vogliono dare? mi avevano detto che era importante solo specificare il numero di crediti...
*atèna*-votailprof
Rispondi Cita Salva
purtroppo le materie si devono specificare alla consegna :(
redblack-votailprof
Rispondi Cita Salva
"*Atèna*;120006":
purtroppo le materie si devono specificare alla consegna :(

ok grazie

e se eventualmente non riuscissi a dare una di quelle materie ci saranno problemi?
*atèna*-votailprof
Rispondi Cita Salva
no, non ci sarà alcun problema...:D l'anticipazione è solo un modo per "accorciare i tempi", si può anche richiedere e nn usufruirne(ma sarebbe solo uno spreco di denaro :rolleyes:)
noe87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi devo farvi i miei complimenti per aver risolto al meglio questa situazione,all'urp da me a caltagirone non sapevano proprio che fare per l'anticipazione crediti ero già in confusione.
Penso che dovremmo sottolineare nel forum studentesco questo modulo di anticipazione(che io stessa utilizzerò) indicato da Atèna, seppur molto semplice è utilissimo e risolverà i problemi di tutti gli studenti.
Complimenti ancora.
Rispondi Cita Salva
Ecco qui:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/annunci-e-spazio-rappresentanti/13613-anticipazione-crediti-modulo.html#post120702
Modulo e spiegazione circa l'anticipazione Crediti appena pubblicati nella sezione Rappresentanti.
Questo è il forum che tutti noi dobbiamo volere, un forum utile collaborativo senza prime donne o primi uomini o galetti.
Saluti
vale87-votailprof
vale87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti raga,
io pochi mesi fa mi sono informata con la segreteria, e mi hanno detto che le materie anticipate valgono per passare l'anno, dato che una volta che le hai richieste cambi il tuo piano di studi...!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti