climber-votailprof
climber-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti!!!Mi sono iscritta in scienze dell'amministrazione cb e tempo fa ho letto una discussione in cui qualcuno diceva che senza avere la casa è quasi impossibile seguire e riuscire ad "andare avanti"..... Scusate:ma chi dice che bisogna seguire tutto??credo che,se anche seguissi 6materie..e andassi a lezione 6gg su 7 ..,non penso che riuscirei a darmi subito tutte le materie seguite...anche perchè ritengo sia un pò impossibile!(o almeno lo è per me...:-)
io avevo pensato di seguire 3materie durante il primo semestre...possibilmente con orari incastrati..tutte il giov ven e sab o il lun mart merc... Quella discussione che ho letto m ha fatto un pò demoralizzare... Date un consiglio a una povera matricola smarrita:'-(
luigi_87-votailprof
luigi_87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sai io nn so se il tuo piano di studio sia molto buono...mi sembra molto alla cepu..e poi del piero si è visto ke fine a fatto...cmq in bocca al lupo:)
climber-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahahahahahhaah!alla cepu?!scherzi a parte...non per difendere e avvalorare la mia tesi...ma ripeto che mi sembra un pò impossibile(soprattutto senza avere la casa!)riuscire a seguire 6gg su 7..estudiare dando il 100%... E poi una cosa..io volevo qualcuno che mi sollevasse il morale...non che mi facesse deprimere ancora d+!!!grazie cmq luigi87!almeno sei uno sincero!grrrrrrrr..
luigi_87-votailprof
luigi_87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dai ke skerzavo:)... cmq ce la puoi fare..tranquilla:)..il tempo non manca:)
noblesse-votailprof
noblesse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma si dai..puoi stare tranquillissima!!
Io sono una "pendolare" che nn ha la casa a catania e quest'anno mi iscriverò al 2 anno di amministrazione base, quindi l'anno scorso ero cm te..e posso dirti che cmq magari un giorno a settimana capitava di stare a casa..certo nn so di dove tu sia, ma alla fine cn un pochino di sacrificio io ce l'ho fatta..quindi sta tranquilla,ok??
E poi,secondo me, cn casa a catania o no, darsi tutte le materie è proprio impossibile!!!
climber-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie noblesse,6stata gentilissima e mi hai risollevato il morale!!!thanks!adesso sono un pò +positiva riguardo il problema che avevo sopra esposto(casa,non casa,frequenze...)..
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Climer vai tranquilla...al primo semestre cerca di dare almeno 3 materie,al secondo altre 3 e a settembre 2
facendo cosi nn corri il rischio di passare al 2° anno con pochi crediti,ciò vuol dire che poi al 2° dovrai fare piu fatica per il 3°....cmq tranquilla non in tutte le materie ci vuole la frequenza!
climber-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie oooppp,ma secondo te quali materie dovrei prepararmi per i primi appelli??io avevo pensato d iniziare con la storia contemporanea..ma la seconda quale?
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda...puoi fare benissimo storia contemporanea e moderna una dopo l'altra...poi se vuoi qlc di impegnativo c'è il privato o il pubblico e mi raccomando se hai economia politica con Impallomeni seguila fino in fondo...ne trarrai sicuramente beneficio!
lasergiannis-votailprof
lasergiannis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao oooppp, adesso che hanno pubblicato per il I semestre il calendario delle lezioni, ti richiedo il solito consiglio:
Come inquadreresti il piano di studi, considerando che lavoro ed ho poco tempo per poter seguire le lezioni?
Grazie come sempre.

E. Rossitto-Economia politica
G. Scuderi / Sara Musmeci -Sociologia generale
P. Paterniti-Istituzioni di diritto pubblico I corso
G. Poidomani / G. Barone -Storia contemporanea
S. Gentile-Sociologia dei fenomeni politici
C. Bella-Informatica
noblesse-votailprof
noblesse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda,alla fine secondo me il piano di studio è personale..io per esempio ad inizio anno ho fatto un piano di studi che poi nn ho rispettato del tutto fino in fondo, sia per motivi di tempo che ho dedicato a ciascuna materia, sia perchè pensavo che alcune fossero difficili o facili e poi si sn dimostrate il contrario..
Nn so, se vuoi impegnarti fai i diritti sicuramente, ma ti consiglio di seguire darti che le materie cn pochi crediti,cm informatica,storia moderna.. sociologia generale, storia contemporanea ed economia politica nn sn così semplici cm sembrano, richiedono un pò più di impegno secondo me, ma una volta tolte sn davvero dei pesi in meno..la sociologia dei fenomeni politici te la consiglio anche perchè nn è poi così difficile e cn la proff vai tranquillissima..
cmq per qualsiasi cosa io sn a disposizione ;)
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
Concordo con Nobless per la sociologia dei fenomeni politici...puoi dare tranquillamente informatica,ma mi sa che dovrai impegnarti un po di piu per storia contemporanea e sociologia generale(che ti consiglio di seguire)...per quanto riguarda economia politica:ROSSITTO NON E' IMPALLOMENI!!!!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovete Mettere Un Topic Descrittivo!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica