oara-votailprof
oara-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Sn al primo anno di scienze dell'amministrazione a Caltanissetta e mi hanno detto che per iscriversi al 2 anno bisogna raggiungere 36 crediti. Cosa succede se nn riesco a raggiungere i 36 crediti? Devo fare di nuovo il 1 anno e quando concludo le materie del primo anno posso cominciare col 2 anche è marzo x esempio? inoltre posso seguire le lezioni del 2 anno? Con i pagamenti delle tasse come funziona? E x ultimo quando finisce l'anno accademico, in pratica entro quanto devo raggiungere i 36 crediti?
X favore rispondete a tutte le domande........please!!!:(
Grazie a tutti Ciaoooooo :)
kegioia84-votailprof
kegioia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se non raggiungi i 36 crediti devi iscriverti al primo anno ripetente,devi pagare normalmente le tasse,puoi anticipare alcune materie del secondo,ma devi farne richiesta ad inizio anno.(almeno qui' a Ct funziona così e credo sia lo stesso per Caltanissetta)
i 36 crediti devi raggiugerli entro settembre/ottobre...ovvero al momento dell'iscrizione.
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Essendo al primo anno in corso i crediti devi raggiugerli entro il 30 Settembre.
Se non ci arrivi pensa all'anticipazione Cfu:
L'anticipazione ti permette di poter dare le materie del 2 anno pur essendo iscritta al primo ripetente.Il numero di materie che potrai anticipare è pari a quelle del primo anno che hai dato.
Es. dai 31 crediti di materie del primo anno,potrai anticipare 31 cfu di materie di Secondo.
Per poterne usufruire devi presentare una richiesta con la quale specifichi quali e quante materie decidi di anticipare contestualmente all'iscrizione quindi entro il 10 ottobre.
Queste materie anticipate potrai sostenerle solo negli appelli ufficiali e non concorrono per farti passare al 2.
Saluti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email