silmè-votailprof
silmè-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti...
sono una studentessa di servizio sociale al primo anno dell'università di torino,
da un pò di tempo ha iniziato a farsi spazio l'idea di venire a studiare a catania.
benchè sia sempre la classe 6, confrontando il piano di studi ho visto che molti esami sono diversi, oltre al fatto che da noi, almeno al primo anno, sono circa la metà..
però vorrei informazioni, purtroppo non so a chi rivolgermi e soprattutto se sia questo il posto giusto.
e mi piacerebbe anche sapere come trovate voi questo corso.
grazie

silvia
italo_da_b-votailprof
italo_da_b-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Silme,
in effetti la differenza tra nord e sud sul numero di esami e' un fatto noto sopratutto a partire dalla riforma Zecchino. Con questo non voglio dire che al nord sono piu' ignoranti. Le ipotesi sono varie. Puoddarsi che al nord essendoci piu' lavoro c'e' anche l'esigenza di trovare lavoro prima. Oppure puoddarsi che avendone la possibilita' molte facolta' decidano di frammentare i crediti pr distribuire cattedre a persone di favore. Poi ci sarebbe la didattica multidisciplinare peculiare del servizio sociale (il diploma universitario era altra cosa) che costringe su esami inutili. Ma questa e' un'altra storia. L'unico modo per scegliere e' venire direttamente a Catania e renderti conto personalmente della situazione. Il mio consiglio e' di ponderare bene le possibilita' non disdegnando altre soluzioni (per es. Vercelli, Genova, Napoli). Bada bene, non dico che devi girare l'Italia ma una scelta razionale sarebbe impossibil senza almeno 2 alternative.
Italo:ciaociao:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 692 Punti