__lui__-votailprof
__lui__-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga mi kiedevo una cosa....ma è giusto fare esami scritti in cui vi sono domande ke nn si trovano nel libro ...le cui risposte le ha dette il prof.. solo ai presenti a lezione... senza ke la materia necessitasse della presenza obbligatoria?non credo sia una cosa corretta xke molti hanno problemi a seguire le lezioni e se si spakkano il culo a studiare giorno e notte non devono essere penalizzati solo xke sn impossibilitati di andare a lezione!!!!:cartellinorosso: :muro:

ps.skusate gli errori ma ho scritto d fretta e incazzato:mad:
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehi lui ma chi è che ti fa arrabbiare così?
io non me ne intendo delle vostre materie ma credo che non è che sia proprio una cosa corretta,soprattutto se non è segnalato l'obbligo di frequenza.
la triste verità è che hanno il coltello dalla parte del manico e lo fanno...
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciau vale...mi fa incazz la storia contemporanea...xke mi piace tanto come materia...ma il prof allo scritto metterà domande su cose ke ha detto a lezione...e non è giusto xke io nn c poxo andare!!!!!:mad: :muro: :mad: :confused: :pianto: :pianto: :pianto:
Rispondi Cita Salva
ma scusa non puoi trovare gli appunti di qualcuno che ha seguito??
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
non conosco ness1 ke segue..cioe qlk1 lo conosco ma mi pare male kiedergli gli appunti...li conosco pokissimo...xo nn è una cosa corretta?!?!?!? nn si puo fare:(
Rispondi Cita Salva
che ti importa fai la faccia di **** gomma e glieli chiedi..così fai anche amicizia
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
che ti importa fai la faccia di **** gomma e glieli chiedi

:D :D :D nn è cosi facile come sembra...ci proverò;) cmq vlv saxe piu ke altro se è una cosa corretta e se il prof puo fare in questo modo:eek:
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"__LuI__;103645":
raga mi kiedevo una cosa....ma è giusto fare esami scritti in cui vi sono domande ke nn si trovano nel libro ...le cui risposte le ha dette il prof.. solo ai presenti a lezione... senza ke la materia necessitasse della presenza obbligatoria?non credo sia una cosa corretta xke molti hanno problemi a seguire le lezioni e se si spakkano il culo a studiare giorno e notte non devono essere penalizzati solo xke sn impossibilitati di andare a lezione!!!!:cartellinorosso: :muro:
ps.skusate gli errori ma ho scritto d fretta e incazzato:mad:

Scusa se mi intrometto.
Capisco il tuo problema risolvibile, come dice equilibrioperfetto, procurandoti gli appunti delle lezioni.
Volevo però capire meglio il poblema: secondo te un docente universitario dovrebbe fare delle lezioni il cui contenuto non deve eccedere quanto riportato nel libro consigliato?
Non ti sembra un poco riduttivo della funzione del docente? Cioè, se un prof deve ripetere quello che c'è nel libro (e quindi chiedere agli esami quelle stesse cose) a che serve il prof e la lezione? Non credi che invece sia molto più utile che il prof integri le informazioni del libro (che generalmente non è aggiornato e magari contiene delle inesattezze) con le sue esperienze personali (ricorda che un prof universitario, prima di essere docente è un ricercatore)?
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
gli appunti difficilmente riuscirò a procurarli:( cmq ovviamente il prof nn deve spiegare solo il libro..ovviamente puo (e forse deve) integrare e completare le informazioni ke vi si trovano nel libro...xo secondo me nn è giusto ke faccia delle domande esclusivamente su cose ke ha detto a lezione...cè gente ke lavora e nn puo seguire...cè gente ke ha problemi familiari e nn puo venire...cè gente ke è fuori sede e quindi nn puo frequentare assiduamente i corsi e ci sn mille altri problemi ke si poxono verificare...e nn mi sembra giusto penalizzare decisamente queste xsone:(
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
cioe se c erano le presenze obbligatorie ok...ma se nn servono le presenze obbligatorie mi sembra una cosa non corretta...poi nn so..frs mi sbaglio io...
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"__LuI__;103659":
...xo secondo me nn è giusto ke faccia delle domande esclusivamente su cose ke ha detto a lezione...(

Su questo sono d'accordo. Non si può basare l'esame solo su argomenti extra-libro. Altrimenti si eccede al contario: cioè, a cosa serve il libro consigliato?
Però, mi sembra corretto che la valutazione finale dell'esame non sia la stessa tra chi conosce solo il contenuto di un libro e chi mostra di conoscere anche altro (magari attingendo a fonti diverse delle lezioni: altri libri, web, ecc.).
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
si appunto...xo fare alcune domande su quello ke ha detto a lezione(quindi difficilmente ki nn ha seguito potra rispondere) è corretto?? la ringrazio moltissimo x l attenzione :)
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo che è corretto, altrimenti (come ha detto il prof.) la presenza del professore non avrebbe senso! si potrebbe benissimo prendere una laurea leggendo dal libro!
procurati gli appunti, cerca di andare a lezione...la gente fa salti mortali per andare a lezione, con problemi anche gravi alle spalle! nessuno sta dicendo che sia facile, m laurearsi comporta un certo sacrificio e un certo impegno, che non può e non deve essere soltanto la lettura del libro di testo!
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
vabè lo so ke nn poxo solo leggere i libri...(x questo li studio anke:D :D )xo secondo me nn è una cosa tnt etica penalizzare in maniera decisiva ki ha problemi a seguire le lezioni:(
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tu pensa a quelli che invece seguono ogni giorno e mettiti nei loro panni!
come si sentirebbero se all'esame prendessero lo stesso voto di uno che non ha seguito?
ma poi scusa, ma chi non segue che tipo di penalizzazione ha? viene proprio mandato a casa?

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti