ghenya-votailprof
ghenya-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sono iscritta in questa facoltà e visto che ancora sono poco informata vorrei delle informazioni riguardo alle materie da scegliere.. devo presentarle adesso? oppure si possono scegliere in seguito durante l anno? c e qualche test di orientamento da fare o cose simili? grazie
fmiano86-votailprof
fmiano86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! e benvenuta! allora al primo anno non c'è nessuna materia a scelta,quindi tranquilla. non ci sono nemmeno test di orientamento, magari se non hai mai studiato francese puoi frequentare dei corsi base,in laboratorio al secondo piano. per qualsiasi altra info, chiedi pure!
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fmiano86;175120":
ciao! e benvenuta! allora al primo anno non c'è nessuna materia a scelta,quindi tranquilla. non ci sono nemmeno test di orientamento, magari se non hai mai studiato francese puoi frequentare dei corsi base,in laboratorio al secondo piano. per qualsiasi altra info, chiedi pure!

ma la lingua si puo scegliere? oppure no? in caso quando fanno questi corsi?
fmiano86-votailprof
fmiano86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no al primo anno hai francese, al secondo inglese, al 3 la scelta tra inglese 2 o francese 2. credo ke i corsi base inizino ad ottobre, ma x maggiori informazioni puoi guardare sul sito del laboratorio linguistico o recarti personalmente in facoltà
iris85-votailprof
iris85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ghenya
per quanto riguarda il corso di francese: Uno inizia il 16/10 cmq devi guardare nel sito della facolta', su corsi base entri e in alto trovi: Laboratorio linguistico bacheca virtuale.
Per le materie ti consiglio di seguire bene le lezioni di scienza politica, economia politica e diritto internazionale. Le altre lasciale perdere, non solo perchè hanno pochi crediti, ma anche perchè sono materie che puoi studiare bene anche senza aver seguito, al contrario delle altre.
Ovviamente e' solo un consiglio dettato dalla mia personale esperienza. In bocca a lupo!!!.....
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io aggiungerei diritto pubblico da seguire e fai le prove scritte.
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
"IRIS85;175488":
Ciao ghenya
per quanto riguarda il corso di francese: Uno inizia il 16/10 cmq devi guardare nel sito della facolta', su corsi base entri e in alto trovi: Laboratorio linguistico bacheca virtuale.
Per le materie ti consiglio di seguire bene le lezioni di scienza politica, economia politica e diritto internazionale. Le altre lasciale perdere, non solo perchè hanno pochi crediti, ma anche perchè sono materie che puoi studiare bene anche senza aver seguito, al contrario delle altre.
Ovviamente e' solo un consiglio dettato dalla mia personale esperienza. In bocca a lupo!!!.....

quindi non per forza devo andare all uni ogni giorno? la frequenza non è obbligatoria per tutte le mat?... non so niente di niente.. non sono di mattina le lezioni? boh....
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
"marygrace;175609":
io aggiungerei diritto pubblico da seguire e fai le prove scritte.

prove scritte? ...come faccio a sapere quando sono? ci sono per tutte le materie?... per quanto riguarda le informazioni sono a zero...
gigia88-votailprof
gigia88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
comprendo la vostra agitazione un'anno fa ero proprio come voi ma rilassatevi..nn devi seguire x forza le lezioni anche xke nn tutti i prof prendono le firme, e nn tutti fanno prove scritte che di solito sono riservate a chi frequenta...un consiglio ke posso darvi è di seguire i primi giorni tutte le lezioni cosi vedete come funzionano i prof stessi vi diranno se prendono firme o meno se fanno prove scritte e poi fate una selezione,anche xke è praticamente impossibile segurie 5 materie tutte insieme!
iris85-votailprof
iris85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ghenya;175901":
prove scritte? ...come faccio a sapere quando sono? ci sono per tutte le materie?... per quanto riguarda le informazioni sono a zero...

:alce:TRANQUILLA!! A LEZIONE I PROF. TI DARANNO TUTTE LE INFO NECESSARIE. LA FREQUENZA NON E' UFFICIALMENTE OBBLIGATORIA IN NESSUNA MATERIA, MA ALCUNE SONO + IMPEGNATIVE DI ALTRE E LE LEZIONI TI DANNO UN AIUTO MAGGIORE. X QNT RIGUARDA LE LEZIONI TROVI LE INFO QUI: Home page
LE PROVE INTERMEDIE (SCRITTE) TI DANNO LA POSSIBILITA' DI TOGLIERTI PARTE DELLA MATERIA, CHE NON TI SARA' + RICHIESTA ALL'ESAME FINALE.
LE MATERIE SONO DIVISE IN MODULI, OGNI PROF DECIDE LIBERAMENTE QUANTI MODULI POSSONO ESSERE DATI NELLE PROVE INTERMEDIE (CHE NON SONO OBBLIGATORIE). LA PROF DI MARCO (INSEGNANTE DI DIRITTO PUBBLICO) E' MOLTO SEVERA, MA TI PERMETTE DI DARE LA MATERIA A POCO A POCO (CIOè A MODULI) ANCHE SOLO UN MODULO. LEI DICE CHE SE NON 6 FREQUENTANTE NON TI FA PARTECIPARE ALLE PROVE SCRITTE. MA IO HO PARTECIPATO ALLE PROVE SENZA AVERLA MAI VISTA UNA VOLTA IN FACCIA.
X DARE QUESTA MATERIA TI CONSIGLIO DI ASPETTARE CHE LEI FACCIA QUALCHE ESAME SCRITTO PERCHè L'ORALE CON LEI NON LO SUPERA QUASI NESSUNO. SPERO TI SIA STATA D'AIUTO :rolleyes: STAI TRANQUILLA, SEMBRA TUTTO COMPLICATO MA VEDRAI CHE NON LO è COSì TANTO:sisi:
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
possono esserci anche piu di una lezione al giorno?.... anche negli stessi orari?
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
"IRIS85;175959":
:alce:TRANQUILLA!! A LEZIONE I PROF. TI DARANNO TUTTE LE INFO NECESSARIE. LA FREQUENZA NON E' UFFICIALMENTE OBBLIGATORIA IN NESSUNA MATERIA, MA ALCUNE SONO + IMPEGNATIVE DI ALTRE E LE LEZIONI TI DANNO UN AIUTO MAGGIORE. X QNT RIGUARDA LE LEZIONI TROVI LE INFO QUI: Home page LE PROVE INTERMEDIE (SCRITTE) TI DANNO LA POSSIBILITA' DI TOGLIERTI PARTE DELLA MATERIA, CHE NON TI SARA' + RICHIESTA ALL'ESAME FINALE.
LE MATERIE SONO DIVISE IN MODULI, OGNI PROF DECIDE LIBERAMENTE QUANTI MODULI POSSONO ESSERE DATI NELLE PROVE INTERMEDIE (CHE NON SONO OBBLIGATORIE). LA PROF DI MARCO (INSEGNANTE DI DIRITTO PUBBLICO) E' MOLTO SEVERA, MA TI PERMETTE DI DARE LA MATERIA A POCO A POCO (CIOè A MODULI) ANCHE SOLO UN MODULO. LEI DICE CHE SE NON 6 FREQUENTANTE NON TI FA PARTECIPARE ALLE PROVE SCRITTE. MA IO HO PARTECIPATO ALLE PROVE SENZA AVERLA MAI VISTA UNA VOLTA IN FACCIA.
X DARE QUESTA MATERIA TI CONSIGLIO DI ASPETTARE CHE LEI FACCIA QUALCHE ESAME SCRITTO PERCHè L'ORALE CON LEI NON LO SUPERA QUASI NESSUNO. SPERO TI SIA STATA D'AIUTO :rolleyes: STAI TRANQUILLA, SEMBRA TUTTO COMPLICATO MA VEDRAI CHE NON LO è COSì TANTO:sisi:

quindi tu non hai mai fatto l orale di questa materia? dato che non l hai mai vista....hai completato i moduli solo con lo scritto?
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
ad esempio io decido di lasciare per ultimo (cioe alla fine dell anno) diritto internazionale... faccio un esempio...anche qualsiasi altra materia..la lezione c e anche a fine anno? oppure ne fanno una all anno (anche inizio anno) chi c e bene chi non c e la perde...?
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
Home page

ho notato che al primo anno mancano delle materie... storia del pensiero politico moderno e contemporaneo, filosofia politica , storia contemporanea sociologia e francese....... perche non ci sono?
significa che iniziano dal 13 in poi?... scusate le troppe domande..
ghenya-votailprof
Rispondi Cita Salva
Home page

Home page

questi sono gli orari? ..... ma c e scritto 2007 2008.....

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti