pixie-votailprof
pixie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
già dal titolo della discussione avete capito di cosa parlo!
se porti all'esame i libri originali il/la prof ti regala uno o due punti in più nel voto finale! e magari nelle prove in itinere tutti prendono voti estremamente bassi, cosi che si è ancora più spinti a portare con sè i libri all'esame, per farseli firmare e prendere qualche punto in più oltre che per non fare crollare la media!!
ho sentito che tutto questo capita a volte nelle università italiane...e nella nostra??cosa mi dite colleghi?...è un'indecenza!!:mad::mad:
blackspot-votailprof
blackspot-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sinceramente nn avevo mai sentito una cosa del genere e cmq all'esame nn vado nè cn il libro nè cn le fotocopie solo libretto e documento cmq sia prima andavo in psicologia ad Enna e li succedeva ke il prof ti firmasse il libro x impedirti di prestarlo o venderlo
iris85-votailprof
iris85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io prima andavo in giurisprudenza e una cosa di questa non l'avevo mai sentita in nessuna facolta'. Non e' che l'hai sentita su cento vetrine????
Poi nessun professore (per quanto tale) ti puo' obbligare a portare il libro agli esami. Inoltre in giurisprudenza era proprio l'opposto, se andavi con il libro significava che dovevi ancora ripassare e che quindi non avevi studiato abbastanza.
Cmq stai tranquillo, qui i proff. Sono persone normali e ti chiedono solo libretto, carta d'identita', anzi non chiedono mai (come legge prescrive) la stampa del verbalone
davidct-votailprof
davidct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E invece vi sbagliate perchè esiste anche nella nostra facoltà questo problem.so di una prof, di cui nn voglio fare il nome, che ti alza il voto se porti all'esame il suo libro originale.quindi esiste anche da noi anche se nn è molto diffuso.
andreas80-votailprof
andreas80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi anche da noi che un prof che alza il voto se acquistate i suoi testi rigorosamente nuovi...quindi non siate sbigottiti di cio'...
pixie-votailprof
Rispondi Cita Salva
ecco,qualcuno allora lo sa! secondo me però bisogna essere sbigottiti!!!
pixie-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah, iris,per quello che riguarda le università italiane ho visto qualche servizio alle iene e a striscia, chiaramente nn a centovetrine!!!ma apprezzo la battuta!e cmq come vedi le regole non sempre vengono rispettate, è un ingenuo chi lo pensa.
gnagna22-votailprof
gnagna22-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si tratta solo di una professoressa.
E chi è in facoltà da almeno 2 anni sa di chi si tratta. Ma io non mi sono abbassata a comprare i libri originali solo per un paio di punti in più. Se ritengo che la cosa sia vergognosa, resto coerente e non sto al gioco. Ci sono molti colleghi che invece prima dicono indignati che è scandaloso questo comportamento, e poi corrono a comprare i libri... Che si resti almeno coerenti!!!
So che esistono professori che fanno un sacco di storie, scenate e minacciano perchè si portano i loro libri fotocopiati all'esame.
L'importante è non metterglieli sotto il naso per non farli irritare. Ma se hai il libro originale non ti alzano mica il voto, anzi se ti devono mandare, ti mandano tranquillamente (e con questo mi riferisco a 2-3 professori in particolare)...
kleberson-votailprof
kleberson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il fatto che ci siano Prof. che all'esame ti chiedono di portare con te i libri è vero, ma fortunatamente non tutti fanno storie se hai libri fotocopiati. Anzi, una volta un Prof. nonostante io abbia portato con me il testo scritto da lui in versione non originale, oltre a non dirmi nulla per questo, non mi ha dato l'impressione di avermi negato qualche punto (per la cronaca, presi 28 :)).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader