homeless-votailprof
homeless-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti,
vorrei sapere se per sostenere l'esame di francese I (almeno solo lo scritto)sia necessaria la frequenza del corso e se l'esame consiste solo in un test sulla conoscenza della lingua o comprende anche tematiche specifiche come la storia o il sistema politico francese.
Vi sarei molto grato se mi rispondeste al più presto possibile.
Grazie
berserk-votailprof
berserk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per sostenere l'esame non è necessaria la frequenza, però se nn hai mai fatto francese frequentare è utile,anche se il corso prevede una conoscenza base dell a lingua da parte dello studente...
in generale oltre la conoscenza della grammatica l'esame riguarda anche alcune letture sulla storia presente e passata della Francia e qualcosa riguardo le politiche sociali. Cmq conviene sempre andare a parlare con la prof prima dell'esame per essere sicuro
homeless-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao,
grazie per le info... ma volevo sapere un ultima cosa... lo scritto e l'orale si svolgono in date diverse o nello stesso appello? E poi non ho ben capito se nello scritto sono previste domande specifiche sulla Francia o se le letture riguardano solo l'orale.
Grazie infinite.
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando l'ho fatto io lo scritto era solo di grammatica e l'orale (non lo stesso giorno)riguardava storia, geografia, politica, cultura e società francese.
homeless-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti dei chiarimenti....mi presenterò per sostenere lo scritto comunque vada. Eventualmente posso sempre ripeterlo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader