__lui__-votailprof
__lui__-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raga ma poxibile ke nessuno di voi si è dato l economia politika????cm è il prof rossitto?? è vero ke se ne sta andando in pensione??? mi consigliate questa materia??? è una materia nn trp difficile:balle: ??

grazie:re:
pixie-votailprof
pixie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non so se sta andando in pensione.so solo che è da due anni che circola questa voce ma lui è ancora qui.il prof è molto disponibile,se non sai rispondere ad una domanda cerca di aiutarti,però è anche vero che pretende che la materia la studiamo bene,compresi i grafici e le formule più importanti.diciamo che l'economia di per sè nn è semplicissima,ma il prof non la rende insormontabile.
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma sn difficili i grafici e le formule???
pixie-votailprof
Rispondi Cita Salva
ce ne sono alcuni semplici altri più complessi.comunque quelli più importanti si devono fare perchè li chiede.
cmq la materia richiede impegno sia perchè è lunga(8 crediti)sia perchè l'economia non è facilissima,almeno secondo me e paragonata ad altre materie più discorsive.credo che almeno un mese lo si perde.io ti consiglio di darla quando non hai lezioni così ti concentri e non rubi troppo tempo alle altre materie...poi fai tu!
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille x i consigli!!!!!!:) allora me la darò a luglio...se tutto va bene;) quindi come voti nn è stretto??e nn è nemmeno severo vero?;)
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo con pixie!
diciamo che il prof cerca di aiutare ma bisogna sempre sapere la materia ed e' vero che i grafici sono importanti.
pixie-votailprof
Rispondi Cita Salva
per LuI:con i voti nn so bene com'è.con me è stato abbastanza giusto.e non è severo,anzi ti mette a tuo agio.figurati che fa l'esame nella sua stanza.
non ti preoccupare!
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille pixie ...6 stata gentilissima;)
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma si puo fare la prova scritta in una data e quella orale in un altra data? è vero ke il libro sullo scritto è meno importante del"manuale di economia politica"?
berserk-votailprof
berserk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non è cambiato nulla dai un occhio qui http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/politica-e-relazioni-internazionali/10194-economia-politica-urgente.html
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"__LuI__;113843":
ragazzi ma si puo fare la prova scritta in una data e quella orale in un altra data? è vero ke il libro sullo scritto è meno importante del"manuale di economia politica"?
tempo fà una mia collega chiese al professore se poteva fare prima lo scritto e poi scegliere di fare l'orale in un'altra data e lui rispose di no.
per quanto riguarda l'importanza dell'altro libro, ovviamente è importante che tu sappia parlare bene degli argomenti del manuale, ma c' è chi per aver sottovalutato lo scritto non è passato.
Quindi secondo me sarebbe giusto prepararsi sufficentemente per lo scritto e poi puntare tutto sull'esame orale.
In fondo, non ho mai sentito nessuno parlare male di Rossitto.
:)
berserk-votailprof
berserk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo,non sottovalutare lo scritto,ok che lui non perde troppo tempo a correggerlo,ma con un buono scritto il professore rende l'orale molto più semplice,esperienza personale
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi..ma invece volevo sapere se potete dirmi in linea generale quali sn i grafici ke rikiede spesso..quelli + importanti...visto ke a me sembrano tutti uguali:muro::)
xxjoyxx-votailprof
xxjoyxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con quello che hanno detto gli altri..Lo scritto non viene considerato molto dal prof pero' è ovvio che migliore è lo scritto piu' facile potrebbe essere l'orale.. Quando io ho fatto l'esame a giugno il prof ha permesso a molti ragazzi di fare lo scritto quel giorno e poi di tornare all'appello successivo per l'orale..Cmq per i grafici piu' richiesti si puo' dire che il prof punta molto sulle curve IS e LM quelle dell'ultimo capitolo del programma..Anche se ho notato che chiede pure spesso i grafici relativi alla parte dell'impresa..Inoltre chiede spesso anche il grafico della curva dell'offerta e della domanda..In bocca al lupo!
__lui__-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie joy;) sempre gentilissima:) quindi praticamente posso puntare su questi grafici tralasciando gli altri???o ce ne sn altri ke dovrei cmq impararmi bene???

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti