+°°batwinnie°°+-votailprof
+°°batwinnie°°+-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno XD Scusate,ma...son nuova e non ho ben capito come funziona questo forum ancora.C'è una sezione per presentarsi? O.o

Anyway,mi chiamo Marzia intanto.

Avrei bisogno di avere un chiarimento.Sono iscirtta a Giurisprudenza,ma per motivi personali (e perchè non mi son trovata bene come tipologia di studio) ho finito per non frequentare.
Adesso,vorrei iscirvermi in questa facoltà,solo che mi han detot che forse c'è un test da fare,non perchè sia a numero chiuso,ma una sorta di test d'entrata.E' vero? Se si,ci son delle scadenze coi tempi? A me han detto entro il 24,o 28,non ricordo,agosto.
In caso non fosse vero,posso fare l'immatricolazione direttamente a settembre? Perchè mi han consigliato di reimmatricolarmi,facendo alla facoltà di giurisprudenza la rinuncia agli studi.

Scusate se ho sbagliato sezione,ma non sapevo dove altro postare.

A presto,spero possiate aiutarmi.
veronica-88-votailprof
veronica-88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao anch'io sn nella tua stess situaz sl che ero iscritt a lingue ho fatto la rinuncia ed ora voglio iscriverm in qst facolt, ma è una novità qst test nn ne sapevo niente francamente spero di no. se ci sn novità m puoi far sapere?grazie mille ciao
Rispondi Cita Salva
Guarda,a me l'han detto,ora...non saprei dire quanto sia attendibile la fonte =__=''' Per questo stò chiedendo...solo che in altre facoltà di Relazioni Intr al nord,fan questo test,nulla di che,è puramente indicativo,una sorta di test d'ingresso.Per questo m'è vneuto addesso il dubbio.
sweetgirl-votailprof
sweetgirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao x relaz internaz non esiste nessun test,il test è solo per chi ha intenzione di iscriversi a scienze del servizio sociale...
rossymiss-votailprof
rossymiss-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,ho appena eseguito l'immatricolazione per politica e relazioni internazionali e nn è assolutamente vera l'esistenza di un test di ingresso quindi potete stare tranquille.:)
Rispondi Cita Salva
Ah,perfetto,grazie ^_^

Allora,appena riapre,giurispruenza,faccio tutto XD Grazie ancora!
veronica-88-votailprof
veronica-88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ok grazie mi avete tolto un dubbio enorme :)
rossymiss-votailprof
rossymiss-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
di nulla ragazze...allora ci vedremo in facoltà!!!ciao
fieromante-votailprof
fieromante-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Uso questo thread per non aprirne altri ^^ Quindi scusate se forse è poco pertinente...

Purtroppo ancora sono indeciso e siamo arrivati a Settembre. é__è
Ho effettuato per il momento la preiscrizione in Giurisprudenza visto che da quest'anno per accedervi bisogna fare il test d'orientamento... Ma non so ancora bene se sia questa la strada che vorrei intraprendere.

Qualora cambiassi idea, vorrei sapere se questo corso di laurea è sempre 3 + 2 o magistrale, insomma qual è il corso di laurea 2008/2009, dato che nella Home del sito non vi è alcuna notizia.
In più si può sapere quando non sarà più possibile immatricolarsi?

Grazie per le eventuali risposte ^^
guitar.girl-votailprof
guitar.girl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti.... mi chiamo francesca sono della provincia di agrigento ed il mese prossimo mi trasferirò a catania per frequentare l'università " facoltà di scienze politiche - politica e relazioni internazionali".....
Non mi sono ancora immatricolata perciò avrei bisogno un chiarimento per quanto riguarda i corsi di lingue straniere da voler freuentare le quali dovrei segnalare nel modulo! al primo anno poss scegliere inglese e arabo? oppure l'arabo è un corso che riguarda il corso di specializzazione?
DEVO SCEGLIERE TRA: INGLESE FRANCESE SPAGNOLO E TEDESCO ESCLUSO ARABO? PER FAVORE rispondeteeeeeeee...... grazie in anticipo ;)
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Corso è triennale, nel sito della Facoltà c'è il piano di studi..
Saluti
antonellina89-votailprof
antonellina89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi mi sn iscritta in relazioni internazionali ma ho visto il piano di studi è prevede la lingua francese io vengo da un turistico ma ho fatto spagnolo e tedesco, si può scegliere fra qst 2 lingue? aspetto una risp grazie anto
iris85-votailprof
iris85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:cartellinorosso:RAGAZZI cercherò di dervi un chiarimento.
Al 1° anno l'unica lingua che dovete sostenere è il francese. X chi non l'avesse mai fatto è possibile frequentare dei corsi base (lezioni) che si svolgono nella stessa facoltà. Le info relative a questi corsi li trovate qui: Coordinamento Linguistiche • Indice
guardate nel forum dedicato alla lingua francese un po' + in basso nella pagina.
l'arabo e le altre lingue riguardano gli anni successivi al 1° e non vi serve per il momento compilare nessuna domanda.
PER CHI FOSSE IN POSSESSO DI ATTESTATI, O ALTRO, DI LINGUE STRANIERE PUò CHIEDERE CHE VENGANO CONVALIDATI RIVOLGENDOSI AI MODERATORI DEL LABORATORIO LINGUISTICO.
X QUANTO RIGUARDA LE CONOSCENZE LINGUISTICHE APPRESE AL LICEO (O ALTRO) NON VI SERVONO A NULLA :nonono: IN QUANTO LE MATERIE LINGUISTICHE DA DARE SONO QUELLE CONTENUTE NEL PIANO DI STUDI UFFICIALE E NON CONSENTONO ALCUNA ALTERNATIVA Nè TANTO MENO SCELTA.:otot:

SPERO ESSER STATA D'AIUTO IN BOCCA A LUPO A TUTTI:angel:
antonellina89-votailprof
antonellina89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille.... certo sn un pò scontenta visto che avevo studiato per 5 anni il tedesco e lo spagnolo,,,, mah cercherò fi frmi piscere il francese a qst punto, cmq grazie mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader