crix85-votailprof
crix85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: è meglio studiare diritto privato dal barcellona o dal trimarchi?
Avrei anche bisogno di sapere esattamente quali parti bisogna studiare in entrambi i testi.
grazie mille.
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda, io ho fatto la materia con la prof. Maugeri, e si poteva scegliere fra trimarchi, nivarra e barcellona. Nonostante la materia sia la stessa, i tre libri sono abbastanza diversi. Il punto è che poi magari ti trovi davanti un assistente (come è successo a me) che sa poco del libro da cui hai studiato e quindi giudica incomplete le tue risposte quando magari invece è il tuo libro che tratta quegli argomenti in modo meno approfondito... Il trimarchi è il più grosso e completo, molto giuridico come impostazione, se ti riesci a studiare quello, vai sul sicuro. Il barcellona è più "filosofico": si sofferma molto sui principi, io ho studiato dal nivarra che è più sintetico del trimarchi e poco filosofico. Comunque, se ci vuoi prendere un buon voto, il mio consiglio è: Trimarchi. Altrimenti ci sono quei manualetti da due lire con tutto riassunto e schematizzato.
crix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Alla fine ho comprato il trimarchi, perchè dal barcellona si capiva ben poco... ma mi chiedo se Mineo non voglia per forza che si porti il Barcellona all'esame..
Chi mi sa dare qualche notizia a proposito?
mushin-votailprof
mushin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi spiace, non conosco Mineo. Ma alla fine vabbé che i giuristi vivono nel loro mondo, ma che senso avrebbe avuto dare la possibilità di studiare da più testi se poi se ne vuole solo uno?
geordie-votailprof
geordie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao crix il prof mineo desidera solo il barcellona e pensoche ti faccia problemi poi mi potresti prestare il il libro???????
crix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io sapevo che all'esame il prof e l'assistente chiedevano su quale testo avessimo studiato! quindi presumibilmente possiamo scegliere....
Vuol dire che tutto quello che ho studiato fin ora dal trimarchi è inutile??
VOGLIO MORIRE!!!
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma no! Anzi ti sara` utile. Unico consiglio: dai un'occhiata anche al Barcellona e cerca di integrarlo.
In bocca al lupo! Facci sapere...
crix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
"marygrace":
Ma no! Anzi ti sara` utile. Unico consiglio: dai un'occhiata anche al Barcellona e cerca di integrarlo.
In bocca al lupo! Facci sapere...

Crepi, crepi, crepi!
Cmq ho abbandonato il diritto privato, per ora... ho deciso di dare un'altra materia (o due) e poi studiare dal barcellona...
giorno 11 per sicurezza andrò a parlare col prof per chiedergli chiarimenti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP