preside-votailprof
preside-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari Studenti,
è con vivo rincrescimento che ho dovuto constatare che alcuni personaggi non identificati hanno imbrattato con scritte e disegni le pareti dell’aula A.
La vicenda appare ancor più paradossale e incredibile se solo si pensa che le scritte mirano a sollecitare l’acquisizione di nuove aule!
Le ragioni dello stupore e dell’incredulità sono presto dette.
Può essere uno studente di Scienze politiche un personaggio che richiede le aule nuove “graffitando” le sue opinioni su una parete appena pitturata?
Secondo me, no!
Perché è uno che non sa che le aule sono in costruzione da alcuni mesi e dovrebbero essere consegnate in estate.
Perché è uno che non è in grado di apprezzare lo sforzo fatto dall’Università per mantenere in condizioni dignitose le strutture che abbiamo. Certamente, non abbiamo ancora le aule che ci servono. Non mi sembra questa una buona ragione per danneggiare le aule che abbiamo.
Perché è uno che non rispetta il sacrificio di tutti coloro che pagano le (universitarie e non) che ci danno le risorse per mantenere e accrescere le strutture disponibili.
Perché è uno che opera contro ogni logica, contro ogni criterio di efficienza, contro ogni ragione politica.
Nel dispiacere per il riscontro di un atteggiamento tanto grave e irresponsabile, ho avuto il conforto dei rappresentanti di Facoltà degli studenti che mi ha dato la certezza che la quasi totalità degli studenti non apprezza il comportamento di qualche isolato con difficoltà di comunicare le esigenze (comuni a tutti, studenti, docenti, tecnici e amministrativi) di migliori strutture.
Riconfermo la mia personale disponibilità al dialogo e alla ricerca di soluzioni compatibili con i tempi di attuazione e con le ridotte risorse economiche dell’istituzione.
Invito tutti a vigilare per la tutela del patrimonio comune, delle poche preziose risorse disponibili, della dignità di una comunità che conosce e pratica le tecniche di comunicazione democratica e civile.

Cordialmente.

Giuseppe Vecchio
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2