miraglia-votailprof
miraglia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche, che come detto in precedenza dall’ associazione ARES, finalmente è ufficiale. Il consiglio di facoltà, in data 13/07/2007, ha approvato che è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di aprile.

Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà
Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, una nota per tutti. Come accennatovi via messagio privato, per una migliore fruizione del forum ho creato una specifica sezione che si chiama "Annunci e Spazio rappresentanti" in modo da migliorare la circolazione delle notizie.

Tutti i messagi del preside, dei rappresentanti, i comunicati ufficiali saranno inseriti e spostati li, archivio compreso.
saperedisapere-votailprof
saperedisapere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si è vero c'è l'abbiamo fatta:Il consiglio ha approvato all'unanimità su proposta degli studenti e non di una specifica associazione ed è il verbale a dirlo.
Completo il messagio dei colleghi, perchè tralascia la cosa più bella ed importante:
Il consiglio ha approvato sia che chi si iscrive come ripetente potrà dare esami già da novembre ma si è anche deliberato che solo per quest'anno al fine di non recare un pregiudizio agli studenti sia chi si iscrive al ripetente quest'anno, sia chi lo era nello scorso anno accademico, potrà sostenere gli esami per i quali non ha l'obbligo di Frequenza nell'Appello riservato di novembre e dicembre.

Credetemi sono al 7° cielo perchè oggi si è ottenuta una grande cosa
Questa è una battaglia vinta da tutti i Rappresentanti degli studenti, nessuno escluso, che come vedete lottano per raggiungere obiettivi di comune interesse...a breve ci sarà la comunicazione sul sito della facoltà.
Saluti
miraglia-votailprof
Rispondi Cita Salva
salve beltipo....hai avuto un' ottima idea...io ho pubblicato quella notizia quando ancora la sezione non era stata creata.Grazie per averlo fatto sarà sicuramete utile per tutti noi consiglieri.

beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
questo è l'unico che lascio aperto..gli altri li chiudo ;)
mcbeal-votailprof
mcbeal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Saperedisapere;113097":
Completo il messagio dei colleghi, perchè tralascia la cosa più bella ed importante:
Il consiglio ha approvato sia che chi si iscrive come ripetente potrà dare esami già da novembre ma si è anche deliberato che solo per quest'anno al fine di non recare un pregiudizio agli studenti sia chi si iscrive al ripetente quest'anno, sia chi lo era nello scorso anno accademico, potrà sostenere gli esami per i quali non ha l'obbligo di Frequenza nell'Appello riservato di novembre e dicembre.

Ottimo Saperedisapere!!
In questo modo nessuno,compresi noi ripetenti,subirà alcun pregiudizio!
Comunque Miraglia..EDIT!
_glamour_-votailprof
_glamour_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
wow ke bello..sono felice!!!!!!
Ragazzi vi faccio i miei più grandi complimenti..Siete dei grandi!! grazie!!!!!!!
:D:D:D è una splendida notizia :D
saluti :re::re:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
inizia lo spostamento tra poco...evitiamo polemiche grazie, c'è gia un topic in argomento.
sheva785-votailprof
sheva785-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora senza essere polemico...quando un provvedimento cosi importante come quello approvato oggi e'oggetto di disputa e' francamente ridicolo. Dire "'l'ho fatto io, no invece l'ho fatto io" e' patetico...anke xe' io avrei francamente la voglia di vedere le richieste di odg protocollate e tutto il resto. E' facile svegliarsi una mattina e dire: QUESTO L'HO FATTO IO, ma altrettanto semplice dire: NO QUESTO NN L'HAI FATTO TU, soprattutto quando nn ci sono carte a riguarda...il provvedimento e' una grande conquista e nn credo che bisogna fare una gara...capisco che la conquista e' importante ma nn facciamo gli avvoltoi e pensiamo ai reali problemi della facolta'.... i rappresentanti facciano il bene degli studenti ...di tutti nn solo di quelli che li hanno votati... la facolta' non e' montecitorio, palazzo madama, palazzo chigi, l'onu...e' una realta' dove le colorazioni politiche dovrebbero passare in secondo piano...se x di destra propone provvedimenti che servono a rendere la vita della studente meno avvilente di quanto accade...IO SONO IL PRIMO A BATTERGLI LE MANI E NN ME NE VERGOGNO... ma mi vergogno allo stesso modo quando vedo quello stupido e inconcepibile teatrino di paternita' dei singoli provvedimenti... scusate i miei toni molto populistici ma siamo rappresentanti degli studenti e credo che la maggioranza di questi pensino la mia stessa cosa
miraglia-votailprof
Rispondi Cita Salva
Rosario leggi bene io ho scritto che come detto in precedenza da noi(ricordi?) adesso la notizia degli appelli di novembre è ufficiale.Forse hai letto male o non hai capito bene,io ho solo comunicatò l'ufficialità e di questo dobbiamo ringraziare tutto il consiglio di facoltà,di cui anche tu fai parte, per questo grande traguardo raggiunto; è inutile soffermarsi su aspre e inutile polemiche.Per il fatto che non ho dato la notizia completa...io ho pubblicato parte della notizia e tu un'altra parte, anzi grazie per essere stato preciso.Tutto ciò dimostra come sono inutili le polemiche,ciò che noi, in quanto consiglieri, dobbiamo fare è portare avanti gli interessi e i diritti degli studenti.Un ultimo ringraziamento a tutti i consiglieri di facoltà per il risultato raggiunto.

Rispondi Cita Salva
Denoto che Avete cambiato versione:
da che la proposta era vostra a che invece è stata merito degli studenti
da che l'avreste fatta approvare solo voi a che sono tutti i rappresentanti ad averlo fattp
Alla fine abbiamo fatto qualcosa di utile per tutti gli studenti.
Ma le offese nei miei confronti rimangono,sarebbe dignitoso da parte vostra chiedere scusa agli utenti del forum e a me persona ed a Beltipo!
I volantini in facoltà e qui sul forum tutti li hanno letti erano attacchi scandalosi,peccato che la delibera del CdF dimostra il contrario di quello precedentemente da voi affermato.
Se avessimo collaborato sin dall'inizio tutto questo non si sarebbe verificato.
Saluti
sheva785-votailprof
sheva785-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io denoto il dietrofront....ieri il preside non ha parlato di richiesta avanzata da Ares e ancora sono in attesa di vedere se la richiesta di inserirla nell'odg sia stata della stessa associazione. cmq nel messaggio dei due consiglieri di ares non si parlava di tutti i consiglieri...se era una trappola per attaccare qualcuno forse hanno sbagliato...non voglio difendere nessuno, ma certe cose non fanno sicuramente bene
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
il punto è chioaro...basta ragazzi, facciamo scemare la cosa.. ;)
ares850-votailprof
ares850-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Saperedisapere;113097":
Si è vero c'è l'abbiamo fatta:Il consiglio ha approvato all'unanimità su proposta degli studenti e non di una specifica associazione ed è il verbale a dirlo. Completo il messagio dei colleghi, perchè tralascia la cosa più bella ed importante:

Credetemi sono al 7° cielo perchè oggi si è ottenuta una grande cosa
Questa è una battaglia vinta da tutti i Rappresentanti degli studenti, nessuno escluso, che come vedete lottano per raggiungere obiettivi di comune interesse...a breve ci sarà la comunicazione sul sito della facoltà.
Saluti

Mi chiedo solo perchè in precedenza avevi detto che chi si era iscritto l'anno scorso ripetente non avrebbe usufruito di questi appelli..:cartellinorosso:
Non sarebbe più corretto scrivere cose reali evitando la disinformazione visto che questo è un forum didattico o almeno lo era?
Grazie
Rispondi Cita Salva
Ancora continui!
Forse ancora non hai capito che solo in seguito alla delibera di giugno questi appelli sono stati regolarizzati non prima .Tanto che sul sito della Facoltà è stato inserito un apposito msg di informazioni solo in questa settimana guardate la data nell'avviso sotto!Le modifiche relative al calendario didattico(esami,lezioni) si fanno a suon di delibere e non a suon di volantini.Informati!
Il bello è che ancora continui ad attaccare me immotivatamente.
Cmq inserisco il testo presente sul sito della facoltà che regolamenta solo ora questi appelli:
  • Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti.[/*:m]
  • In via transitoria, solo per il 2007/08, sono ammessi agli appelli riservati a partire da novembre anche gli studenti che sono stati iscritti al ripetente per il 2006/07.
  • Catania, 18.07.2007[/*:m][/list:u]

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2