aranel_03-votailprof
aranel_03-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi/e qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione sullo svolgimento dell'esame di geografia? Più che altro mi servirebbero delucidazioni sul livello di complessità.. Posso limitarmi a studiare dalle slide della prof (incrementando con qualche informazione presa dal libro) oppure è necessario approfondire maggiormente, studiando ogni argomento in modo più dettagliato?
Nel libro sul quale studio io ci sono tantissime classificazioni che mi sembrano un tantino esagerate, ad esempio i vari tipi di suoli nel dettaglio (un elenco immenso fatto di nomi assurdi), i vari tipi di clima cui vengono dedicate pagine e pagine (ex: clima tropicale 5 pag, clima polare 6 pagine etc..)..
uno studio così mi sembra un tantino eccessivo anche perchè la prof non mi pare pretenda troppo, ma non vorrei sottovalutare la materia... L'esame è il 10, please aiutatemi a capire se mi devo ammazzare di studio oppure no :D
crazy82-votailprof
crazy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La prof.ssa Zanini è una persona tanquilla! Se fai un bell'esame non esita a mettere un voto alto. Io ti consiglio di seguire il suo programma (comprese le slide) e il libro "IL GLOBO TERRESTRE" della Zanichelli. Ovviamente non devi studiare tutto il libro, ma selezionare gli argomenti presenti nel suo programma. Tra l'altro è un buon testo, scorrevole e molto comprensibile.
Buono studio e in bocca al lupo per l'esame ;)
culttg-votailprof
culttg-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono daccordo Con Crazy82.
La materia della Zanini, io l'ho studiata dagli appunti e dal libro " Il globo Terrestre" ed. Zanichelli, Autore Lupia Palmieri.
lo trovi Facilmente. Economico. Diffuso anche perchè usato in diversi licei.
Per il programma, beh ti consiglio di studiare tutte le sue slide e gli appunti presi a lezione... poi magari prendi il libro ed estrapoli i capitoli che ti interessano. Dopo una lettura ti renderai conto se il libro ripete le nozioni che già hai studiato, o se trovi qualche nozione nuova (pochissime) che ti valgono come approfondimento.
Ciao, e buono studio!
aranel_03-votailprof
aranel_03-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Siete stati chiarissimi e gentilissimi. Grazie :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader