astro86-votailprof
astro86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono un ragazzo di 19 anni mi sono appena diplomato all'istituto tecnico commerciale per ragionieri programmatori e vorrei continuare gli studi a Messina nella facoltà di Scienze m.f.n.
Sono bravo con la matematica e l'informatica però non ho mai fatto fisica, amo tanto l'astronomia tanto che andando avanti col tempo è diventata una delle mie ragioni di vita, adesso vorrei iscrivermi al corso di laurea in fisica.
Dopo questa breve presentazione vi domando:
Che metodo usate voi per studiare la fisica? ho sentito dire che ci sono molti studenti universitari che trovano molte difficoltà nel risolvere gli esercizi.
Cosa dovrei fare? studiare dal libro e contemporaneamente fare gli esercizi?
hyblon-votailprof
hyblon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io personalmente , nello studio della fisica , cosi' come di molte altre materie scientifiche , ho sempre trovato utilissimo rapportare cio' che leggevo con la vita di tutti i giorni e con i fenomeni quotidiani che , spesso senza rendersene conto , tirano in ballo le leggi piu' disparate della fisica o della chimica.
Per il resto la passione per cio' che si studia e' una buona garanzia per un corretto apprendimento e ad una carriera universitaria promettente.
:wink:

Ciao e in bocca al lupo per tutto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2