cicci33-votailprof
cicci33-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ragazzi...sicuramente avrò sbagliato sezione ma non ho trovato niente di molto adatto alla mia domanda quindi ho pensato che qui potesse andare a bene..in caso contrario vi chiedo anticipatamente scusa!sono un ragazzo di 18 anni che ha intenzione di iscriversi in scienze biologiche,ho una forte attrazzione per la materia in questione per ho un dubbio:finiti gli studi una laurea in scienze biologiche cosa mi permetterà di fare??se io studio è anke per crearmi un avvenire il più possibile migliore..che sbocchi occupazionalei esitono per i laureati in scienze biologiche??
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Moltissimi, dalla ricerca all'impiego privato, concorsi pubblici, università, dipende da cosa vuoi come specializzazione e quali sono le tue passioni...
cicci33-votailprof
Rispondi Cita Salva
a me piacerebbe o la specializzazione in biologia molecolare e cellulare o quella in biologia sanitari..però per decidere quale strada prendere ancora ci vuole un pò di tempo!ma ad esempio in cosa potrebbe consistere l'impiego privato??poi rispetto ad un ingegnere ho minori possibilità di lavoro??
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh non so dirti rispetto ad un ingegnere...cmq l'impiego privato puo essere in laboratori, cliniche, industrie ecc...
cicci33-votailprof
Rispondi Cita Salva
sai qual'è il fatto???ke non vorrei ascoltare solo l'istinto che mi dice di andare in scienze biologiche ma vorrei fara una scelra ragionata anke per il futuro!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sai una cosa...studiare è duro e se non ti piace quello che fai...
Ovviamente il lavoro conta, ma non è che sc. biol. fa disoccupati..
cicci33-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh sai io ancora vado alle superiori e non sto in questo giro quindi non so quali sono le facoltà che offrono più lavoro!
danielet-votailprof
danielet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Io mi sono laureato in Sc. Biologiche in estate con 110elode. Non devi credere che ti vengano ad offrire il lavoro! E' chiaro che i lavori del momento sono altri (manager, informatico,ecc.) tuttavia a distanza di qualche mese ho trovato uno sbocco presso un laboratorio. Come in tutti i campi "medici" occorre fare la gavetta prima di affermarsi è bene che tu lo sappia!! Tuttavia come diceva beltipo se hai la passione per questa materia di studio come la ho io supererari tranquillamente tutte le difficoltà. In ogni caso gli sbocchi sono tantissimi, soprattutto fuori dalla sicilia. Ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email