magoni-votailprof
magoni-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nel mese di luglio tanti di noi, iscritti in sc. biologiche, hanno fatto richiesta per passare matematica al secondo anno. tale richiesta è stata fatta a ragion d'essere poichè l'anno prima i nostri colleghi hanno chiesto ed ottenuto tale cambio;
ebbene quest'anno il consiglio d'istituto ha stranamente deciso di non accettare più tale richiesta!!! è chiaro che avendolo detto solo a fine settembre la maggior parte di noi si ritrova a dover ripetere il secondo anno con una o al massimo due materie da dare in tutto l'anno accademico.perchè non hanno dato un preavviso qualche mese prima che il cambio per matematica non sarebbe più stato accettato? di certo avremmo ben pensato di tralasciare qualche altra materia per preparare bene questa. abbiamo addirittura i crediti per poter chiedere la tesi ma siamo rimasti bloccati però nel frattempo ci sono colleghi nostri con meno crediti ma al terzo anno perchè la loro richiesta di poter portare la matematica al secondo anno fu in precedenza accettata.
io studio e lavoro e le tasse me le pago da solo.
ma questa gente che decide e fa le leggi a proprio comodo non si vergogna? io ho da dare solo due materie in tutto l'anno e sinceramente mi sento molto frustrato e disgustato. ma che fa il nostro rappresentante d'istituto? mario..
lethe-votailprof
lethe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io ho fatto la richiesta e dovrò ripetere il primo anno,ancora.mi rendo conto che questa decisione ha creato molti disagi, ma d'altra parte da quando frequento l'università non ho mai visto attuare dei provvedimenti per agevolare noi studenti. Il primo anno ricordo che avevamo 12 materie, e dopo aver fatto da cavie le hanno diminuite, ma questa è un'altra storia. Personalmente ho ben pensato di trasferirmi un altr'anno ma chi resta dovrebbe cercare di fare qualcosa per cambiare questa situazione davvero vergognosa.
spassusa-votailprof
spassusa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
+ che altro sarebbe carino sapere all'inizio dell'anno questi regolamenti interni così ognuno si fa i suoi calcoli a ragion veduta e non alla cieca... se sapevo che con zoologia si poteva fare il cambio non ci avrei perso 8 mesi, avrei fatto la chimica organica da subito x esempio!!!
mah io alcune materie da dare le ho quindi questa rimmatricolazione non è del tutto sprecata xò che rabbia!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email