audio-votailprof
audio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari Amici,
faccio una incursione in mezzo a voi per avere delle informazioni circa il corso di laurea in scienze ecologiche ed ecucazione ambientale.In particolar modo vorrei sapere se materie come Matematica,Chimica e Fisica sono orali oppure scritte.Dove è possibile reperire le dispense dei docenti(se ci sono) e i titoli dei testi.Vi ringrazio anticipatamente e in bocca al lupo per i vostri studi.
crazy82-votailprof
crazy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! La matematica è sia scritta che orale, le fisiche sono solo orale, la chimica generale ed inorganica è scritta e orale, mentre chimica organica, inorganica ed ambientale sono orali.
Sul sito di scienze ecologiche ed educazione amb. ci sono i programmi di tutte le materie, che puoi scaricare. Le "dispense" le trovi nella copisteria che c'è vicino all'Orto Botanico.
Buon lavoro!
audio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio per la tua estrema gentilezza e molto cordialmente ti saluto
valevill-votailprof
valevill-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:) HEI AUDIO............. HAI ORGANIZZATO I TUOI STUDI?
cmq...le migliori informazioni le puoi prendere dai professori seguendo le loro materie........... a quanto ho capito tu stai impostando il tuo studio senza frequentate le lezioni!!!! X ALCUNE Xò LE SPIEGAZIONI DEI PROF sono indispensabili.............. sopratutto x la chimica organica...............
audio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Più che altro dovrei ancora iscriverti.La mia storia è un pò particolare in quanto insegno anatomia artistica(i miei studi sono artistici appunto)e vorrei conseguire tale attestato per ampliare le mie conoscenze in questo specifico settore.Quindi non mi è possibile frequentare le lezioni.Ci sono molti iscritti al primo anno?E le dispense(assieme ai libri)possono agevolare uno studio autonomo?Ringrazio tutti voi per le informazioni che fino ad ora ho avuto.
valevill-votailprof
valevill-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...e allora AUDIO cosa hai deciso di fare????
SEI pronto ad iniziare i tuoi studi di sc. ecologiche???
POSSO Xò ESPRIMERE LA MIA OPINIONE???
ECOLOGISTA...SI è NELL'ANIMA...
SENZA SEGUIRE I CORSI LO STUDIO DIVENTA UN PO' DIFFICOLTOSO NON TANTO X IL CARICO PESANTE DI MATERIE...MA XCHè ALCUNI PROF PRETENDONO LA PRESENZA......
TI CONSIGLIEREI DI ANDARE NELLA COPISTERIA DI VIA LONGO di fronte l'orto botanico e prenderti gli appunti della prof BARTOLO di ''educazione ambientale''.... POTRESTI PASSARTI UN BEL PERIODO estivo LEGGENDO I DIVERSI PENSIERI DI SOSTENIBILITà AMBIENTALE e farti un'idea su questo nuovo mondo che vuoi conoscere non tanto xciò x sostenere un esame ...ma x ampliare la tua cultura.
POI...vorrei dirti una cosa dispiacevole...
PICCOLO DIFETTO DEL CORSO.........ALCUNE VOLTE(alcuni prof) ci trattano come i BAMBINI DELLE ELEMENTARI..... IO AD ES... VORREI PIù LEZIONI FRONTALI....nel senso più CONFRONTO-DIALOGO prof-alunno.......... invece non c'è mai il tempo x questo aspetto!!!!! SI va a lezione xchè devi fare max 1\3 di assenze....poi se non sei a passo con lo studio a loro non interessa....!
---ALTRO CONSIGLIO--- in via androne al dip di biologia potresti parlare della tua probabilità di iscriverti in sc.ecologiche ad un Prof. veramente disponibile(PROF. G. SABELLA) che non considera i suoi alunni come dei bambini... ma come delle persone appassionate di natura ....che una volta laureate dovranno rimboccarsi le maniche x trovare un lavoro!!! (questo prof non prende le presenze durante le sue lez....MA IO LE HO SEGUITE TUTTE ED HO APPRESO TANTO)....una chiacchierata con lui non ti farebbe male...
SEGUI I MIEI 2 CONSIGLI E POI FAMMI SAPERE...
CIAO!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti