alexis-votailprof
alexis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae!

Aiutatemi!
lethe-votailprof
lethe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda, le ranunculaceae sono abbastanza difficili da trovare, la prof.Salmeri che ha tenuto i laboratori che ho frequentato io ha detto che non sono indispensabili. Io ho un solo fiore, ma me lo ha passato l'anno scorso una collega..riguardo le iridaceae non sono riuscita nemmeno io a trovarle.. :cry:
alexis-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie!! io spero in qualche anima buona...che me la presti perchè nn so proprio dove andarlo a prendere... :roll:
federica985-votailprof
federica985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a saperlo prima...io le iridaceae le avevo ma le ho buttate xkè la mia prof non le voleva nell'erbario!!! :roll:
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
alexis lascia perdere...mi sa ke ti tocca d farti una bella gita a monterosso :D
alexis-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi sa che hai prorpio ragione grande turco!!
uno di questi giorni ci vado se qualcun'altro nn mi aiuta!
perla-votailprof
perla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq mi potete dare qualche consiglio per fare l'erbario?i luoghi dove poter trovare quello che mi serve e magari come devo organizzarmi? :D
alexis-votailprof
Rispondi Cita Salva
non per scoraggiarti ma mi sa che è un po' difficile trovare tutte le famiglie in questo periodo...cmq se hai fatto il laboratorio ti viene più facile riconoscere le piante...altrimenti devi metterti ad analizzarle. in questo pediodo se vai nelle campagne qualcosa dovresti trovarla! buona fortuna!
federica985-votailprof
Rispondi Cita Salva
già, penso ke il periodo giusto per raccogliere i fiori sia già passato...teoricamente si dovevano raccogliere durante i laboratori...adesso sarà più difficile...cmq nelle campagne si trova sempre qualcosa!! :wink:
perla-votailprof
perla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
maroooo il problema è che non ho fatto laboratorio....cmq cercherò qualche anima gentile che possa prestarmelo quando mi darò la materia .....
sullo82-votailprof
sullo82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi chi non ha fatto laboratorio come può colmare il gap???
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi comprare le dispense del laboratorio nella fotocopisteria vicino all'orto botanico..lì c'è tutto,anke le kiavi x il riconoscimento delle piante
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
interessante..si potrebbero scannerizzare e mettere on line..qualche volontario? :mrgreen:
federica985-votailprof
Rispondi Cita Salva
se volete io mi sono fatta dei riassunti delle famiglie che ho fatto a laboratorio...ho scritto solo le cose più importanti (calice, corolla, infiorescenze, organi riproduttori...)e li ho sul pc. se vi interessano fatemi sapere!! :wink:
cmq forse conviene avere le fotocopie originali...
nonciafazzuchiu-votailprof
nonciafazzuchiu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a me interessano. di che corso sei???

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live