artmann-votailprof
artmann-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! ok,mi sn appena iscritto ai test di ammissione x biologia.... sto studiando x conto mio e spero sia sufficente...il mio dubbio sta nel fatto ke nn ho idea dei punteggi minimi con i quali si è ammessi..ovviamente +o-..x capire quale deve essere il mio livello minimo.. tipo,50 punti cm sono?
insomma..qlc info su sti maledetti test ke mi stanno facendo arrovellare il cervello...:eek: vi prego,ditemi qlc cosa ke nn so dove battere la testa!!grazieeee!!!
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao e benvenuto nel forum! Per rispondere alla tua domanda, quando ho fatto l'esame io (a.a. 2005/2006) il 250° è entrato con 38.8 punti. Io con 46 punti ero a metà classifica.. con 50 sarei stato tra i primi 100. Altri colleghi più giovani di me ti sapranno dire se la media punti si è alzata. Aspettiamo..:mazza:
nunzio_ct-votailprof
nunzio_ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Dal Manifesto degli studi 2008-09;170776":
Requisiti per l’ammissione
Possono accedere al Corso di Laurea gli studenti in possesso di qualunque diploma di scuola
secondaria.
Prove di selezione
Al fine della determinazione della copertura dei posti disponibili si farà riferimento ad una
graduatoria di merito (punteggio massimo attribuibile 100 che terrà conto dell’andamento della
prova di ingresso e del voto di diploma di scuola secondaria).
La prova di ingresso consisterà in 90 domande a risposta multipla così suddivise: 30 domande di
ambito biologico, 20 di Chimica, 15 di Fisica, 15 di Matematica e 10 di capacità
logica/comprensione del testo. I contenuti dei saperi minimi richiesti sono pubblicizzati nel sito web
del Corso di Laurea, all’indirizzo home.
Nel caso in cui il numero delle pre-iscrizioni non superi il numero di 250, la prova di accesso non
verrà effettuata.
La data di detta prova, il luogo e le modalità verranno pubblicate in apposito bando.
Valutazione della prova
Nella valutazione della prova sarà attribuito il punteggio di:
• 1 per ogni risposta esatta
• 0 per ogni risposta mancante
• - 0.25 per ogni risposta errata
Ai fini della graduatoria verrà valutato il voto di diploma di scuola secondaria superiore (punteggio
massimo 10/100) e l’esito della prova d’esame.
In caso di parità di votazione precederà il più giovane di età (L. 16/6/98 n. 191).
Gli studenti che risponderanno positivamente a meno di 8 domande su 15 di Matematica dovranno
obbligatoriamente frequentare un Corso propedeutico di Matematica; coloro che risponderanno a
meno di 11 domande su 20 di Chimica dovranno obbligatoriamente frequentare un Corso
propedeutico di Chimica.
Verranno inoltre riservati 7 posti per studenti non comunitari residenti all’estero, di cui 2
appartenenti al contingente Marco Polo.

Non so se ti puo essere utile ;).Magari nei tuoi ipotetici 50 punti non hai considerato il "bonus" derivante dal tuo voto di diploma.Per il resto non ne so più di te.
In bocca al lupo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti