kiki88-votailprof
kiki88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sono iscritta all'università... o almeno non ancora!!! Sono sulla strada della "maturità" e dopo avrei intenzione di scegliere scienze biologiche. Cosa mi dite voi?
Vorrei avere qlke info su corsi, professori e ki +ne ha +ne metta!!! :)
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio intanto di dare un'occhiata QUI e QUI :wink:
kiki88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie... molte informazioni mi sono state utili. Vorrei sapere inoltre, x ki lo sa, se x l'anno 2006 il corso sarà a numero kiuso e se le classi solitamente sono molto numerose. ...io mi dovrei trasferire dal Lazio, ho agganci a Catania ed è una vita ke desidero trasferimi!!! Ne vale la pena??? poi x qllo ke vorrei fare è xfetta, ma nn so se rimarrà solo 1 sogno e se effettivamente c'è qlke possibilità concreta.
Grazie ancora :D :D :D
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Io son iscritta in scienze biologiche..Suppongo che anche l'anno prossimo sarà a numero chiuso..perchè effettivamente eravamo un po troppi per la capienza delle aule e soprattutto per le esercitazioni.. Spero riuscirai a realizzare il tuo sogno! :wink:
kiki88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciauuuu!!! :D :)
E le materie... sono sempre le stesse?! Non mi preoccupo molto x biologia e chimica, ma se non erro sono comprese anke matematica e fisika... nelle quali, venendo da 1 formazione clasica, certo, non sono 1 cima!!!
:P Grazie
alfonsosiciliano-votailprof
alfonsosiciliano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, sn in sc bio ank'io... sarà a numero chiuso anke nel 2006 al 100%...

Per le materie, certo, al primo anno hai bisogno di un minimo di formazione di fisica e matematica, ma se consideri ke io, venendo da uno scientifico, ne avevo meno di te (fidati ke è così :wink: ) sono state le prime meterie ke ho dato (non aggiungo altro, ki mi conosce sà le mie condizioni) non dovresti avere problemi...
Sono materie ke, per quanto poco ne puoi sapere puoi rpepararti nelle due -tre sett precedenti... (poi per l'orale di mate, in certi casi anke il giorno prima :D :D ) Guiiiiiidoooooooooooooooooo :D
kiki88-votailprof
Rispondi Cita Salva

Meno male... allora sono più tranquilla, anke xkè fin quando ero alle medie la matematika mi piaceva (dato ke la facevo!!! :!: ).
Ho letto 1 pò le altre discussioni e +o- ho kapito ke siete abbastanza soddisfatti dell'università... ma cosa apprezzate maggiormente e cosa invece pensate si debba cambiare o semplcemente migliorare :?: ?

Rispondi Cita Salva
Personalmente apprezzo innanzitutto il metodo di studio, ke è quello mio è solo mio senza nessuno ke mi debba dire cosa fare prima o dopo... "assuppandosi", però, anke i lati negativi: se non prendi materie è perchè studi male tu e sn c***i tuoi, ma se vai bene sei pienamente soddisfatto e orgoglioso...

Altra cosa che apprezzo in maniera particolare (facendo riferimento ai periodi del liceo) è la mancanza dello stress quotidiano relativo ai compiti, alle interrogazioni sorpresa, ecc... accompagnato ovviamente dal contorno di sveglia tt le mattine alle 6.45 per 6 gg su 7 senza poter sgarrare una volta...
E infine apprezzo tantissimo (mia fonte di vita quotidiana) i colleghi... sopratt i "paesani" (considerando ke per paese intendo anche Sr :D ) xkè sn caratterialmente + soc(i)evoli e calorosi... da quando sn all'uni odio le vacanze!!!

Sono veramente poche le cose ke non mi piacciono... vediamo: gli esami?!?!?!?...

Forse tu volevi qlcs d + specifico su sc biologiche che sull'uni in generale, ma t'ho bene o male tracciato un generale quadro complessivo (dal mio punto di vista)...
Se devo essere sincero, non tornerei al liceo nemmeno pagato, me la spasso troppo all'uni!! :wink: :wink:

E ke nessuno pensi ke nn sn un tipo ke studia e ke nn da materie: le ho date, ma ovviamente non vi dico il numero :wink: :wink:
kiki88-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, nn ti preoccupare :) ... ogni informazione è preziosa; dal momento ke non sono ancora entrata nel "mondo dell'università" sapere qlcs in + è meglio!!!
Mi affascina soprattutto il lato dell'indipendenza, decisamente maggiore rispetto alle superiori... dovrò cavarmela io e le sfide mi piacciono :P , xkè mi spingono a dare il meglio di me :D !!! Beh, se tutto andrà bene, probabilmete l'anno prox sarò lì... finalmente!!! :D :) :D
Coumunque continuate a ripondermi e grazie ankora a ki lo ha già fatto!!!

Rispondi Cita Salva
D nulla :wink: :wink:

P.S.: Gudiooooo, ke fine hai fatto??
kiki88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Raga sono a CT e se tutto va bene mi iscrivo... la cosa non è molto certa, ma sxiamo bene!!! :D
grandeturco-votailprof
Rispondi Cita Salva
"alfonsosiciliano":
D nulla :wink: :wink:
P.S.: Gudiooooo, ke fine hai fatto??

sono qui..scusate avevo perso di vista questo topic..cmq fonz vedo che hai ampiamente soddisfatto el curiosità di kikki..che altro aggiungere oltre a quello che hai già detto tu?bè,in effetti il mio punto di vista è sicuramente diverso,visto che ho cambiato facoltà..il metodo di studio richiesto non si addiceva affatto alla mia persona..è praticamente tutto a memoria (e io ne ho ben poca),e di conseguenza è indispensabile uno studio approfondito e che richiede un lungo periodo di concentrazione..bada bene,in tutte le facoltà c'è da studiare molto a livello di carico complessivo di ore,ma in una facoltà come questa bisogna anche organizzarsi per tempo,e preparare la materia molto tempo prima dell'esame (anche mesi)..
kiki88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ops purtroppo le segreterie sono kiuse fino a lunedì e non lo sapevo... nunu :( e io parto. Beh devo vedere mò come fare!!!
Grandeturco hai detto ke hai cambiato facoltà ke cosa comporta cambiare facoltà? Io in caso cambirei cn medicina, è possibile?
grandeturco-votailprof
Rispondi Cita Salva
puoi andare nella facoltà che vuoi!puoi passare da ingegneria a lettere,o da scienze biologiche in economia (ehm..:roll: )..
come ovviamente saprai per entrare in medicina (come anche per scienze biologiche ormai) devi superare il test per il numero chiuso..cmq per cambiare facoltà,devi rivolgerti alla segreteria della facoltà in cui sei attualmente iscritta e richiedere il modulo per il passaggio..questa procedura si può fare se non sbaglio entro il 30 novembre..superata questa scadenza,perdi l'anno!..cmq quando si cambia facoltà non tutto è perduto,in quanto hai la possibilità di farti convalidare le materie che hai già dato,ovviamente dopo l'approvazione dei nuovi professori..
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq scegli bene il corso di laurea, perchè perdere un anno per poi scoprire che non fa per te quella facoltà, non è una cosa tanto bella.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti