• Catania / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • Richiesta Info su Corso Memoria e Lettura veloce

luka82-votailprof
luka82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, stamattina mentre ero sull'autobus ho letto di sfuggita un volantino attaccato a un palo nei pressi della cittadella, in merito ad un corso per aumentare le capacità mnemoniche...qualcuno ne sa qualcosa in +? xkè proprio nn sono riuscito a leggere altro oltre al titolo.

Ciao a tutti e a presto
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Sei sicuro fosse un corso dedicato agli studenti di biologia? Non ne ho mai sentito parlare da noi..
mayca525-votailprof
mayca525-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io so ke è aperto a tutti.. però non ricordo altro.. ci sono degli incontri con orari e luoghi precisi che si trovano sui volantini... ma non so altro anche perché era da parecchio che non li vedevo in giro..
e non so se c'era una quota de versare.. ricordo ke questo particolare era omesso sul volantino..
federica985-votailprof
federica985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'hanno scorso al salone dello studente ne ho sentito parlare ma nn so dirti molto...dicevano ke si imparava molto più velocemente,ma non so ke risultati possa dare...e cmq imparando tutto a memoria praticamente dimentichi tutto l'indomani...credo...cmq il ragazzo ke me ne ha parlato è stato molto convincente:mi ha fatto scrivere 1 serie di 10 numeri e l'ha imparata dopo pokissimi secondi,ma ti ripeto,non so se si avrebbe lo stesso risultato con un librone dei nostri...non so dirti altro mi dispiace!
luka82-votailprof
luka82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
X syria86: non era per i soli studenti di biologia, ma per tutti gli studenti dell'università di CT

Cmq grazie a tutti lo stesso, vediamo un po' se domani riesco a passare dalla cittadella x avere qualke news.
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
"LuKa82":
X syria86: non era per i soli studenti di biologia, ma per tutti gli studenti dell'università di CT
Cmq grazie a tutti lo stesso, vediamo un po' se domani riesco a passare dalla cittadella x avere qualke news.
Ah no siccome avevi aperto il topic in questa sezione, pensavo fosse riferito solo a noi :wink:
Cmq se trovi informazioni a riguardo scrivile, magari son utili a qualcuno :wink:
biogdv-votailprof
biogdv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga apparte il fatto che credo nell'inutilità di quel corso posso dirvi che si svolge in 3 giorni con orari da matti, 25ore in due giorni, e poui tre incontri per la lettura veloce...
tutto ciò lo sapete quando costa?
Ma "solo" 960 euro che si possono pagare anche in comode rate mensili!!!
Che ladri!!!!!!!!!!!!!!
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
960€??? 8O
nemox351-votailprof
nemox351-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so se è lo stesso corso, ma ricordo che verso dicembre 2005 all'entrata della cittadella c'erano delle ragazze che pubblicizzavano un corso simile, e che ricordavano a memoria una ventina di numeri scelti a caso (sì.. metà numeri sbagliati, forse si era emozionata :lol:)

comunque, questi corsi mi fanno poca simpatia, boh.. alla fine ci vuole ragionamento più che una sterile memoria fine a se stessa.. magari poi lì insegnano pure questo.. ma se il prezzo è di 960 euro.. mi sembra troppo!!! 8O
biogdv-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io sono stato ad una loro presentazione gratuita ed per questo sono informato! è vero, hanno dato prova di un'ottima memoria ma non so quanto può servire a noi che sulle cose ci dobbiamo raggionare e non impararle a memoria...
loretta86-votailprof
loretta86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io sono stata ad una presentazione e devo dire che era molto convincente, ma si tratta x l'appunto di 960 euro... e poi tutto è basato sulla memoria, studiare all'università in questo modo non so quanto possa essere proficuo, specialmente x il futuro... :roll:
biogdv-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io sono dell'opinione che non si deve studiare nulla a memoria le cose si devono capire e ricordare...
pultroppo ho visto molti professori che premiavano lo studente che ripeteva la cosa a memoria a quello che magari era meno pronto nella risposta ma ci raggionava in quello che diceva e lo diceva perchè lo aveva capito e non perchè aveva sentito la parola chiave che aveva fatto scattare la molla. Queste cose mi dispiacciono tantissimo ma pultroppo la vita è così e bisogna accettarlo tanto arrabbiarsi è inutile e a fare come loro non voglio e non ci riesco!
perla-votailprof
perla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
capisco perfettamente quello che vuoi dire cmq la vita èn questa....
micheledantino-votailprof
micheledantino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io ho frequentao il corso tanto tempo fa...
sai di sicuro all'inizio avevo qualche dubbio..
ora ho quasi finito giurispurdenza, (ho risparmiato un anno di tasse grazie ad una borsa di studio)parlo bene inglese e francese e se prima lavoravo solo il week end ora lavoro tutti i pomeriggi e vivo da solo..
le tecniche sono facilissime da utilizzare.. solo che la gente ogni tanto pensa di trovare la bacchetta magica.. che invece non esiste che peccato.. ho conosciuto tanta gente che ha fatto il corso come me a torino e si sono trovati benissimo..
se vuoi altre info mail_placeholder!
ciao e in bocca al lupo ..
olly-votailprof
olly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi puzza un pò di spam :D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre