anna85-votailprof
anna85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fino a quando posso accumulare crediti? mi hanno detto fino a luglio, ma è vero? speriamo di no...che valga anche la sessione di settembre! se avete notizie certe fatemi sapere!

Grazie!
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!!Tranquilla hai tempo fino ad ottobre... ovvero quando si chiude la sessione di esami settembre/ottobre :wink: Quest'anno dovrebbe essere intorno al 6 ottobre.. cmq controlla nel manifesto degli studi :wink:
anna85-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie allora posso stare davvero tranquilla? ma la gente perchè ha voglia di scherzare!!! io già stavo pensando di non farcela!!
anna85-votailprof
Rispondi Cita Salva
dimenticavo vale anche x i ripetenti questo discorso?
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì certo.. hai tempo fino ad ottobre.. e cmq forse si riferivano ai crediti per la borsa di studio..
Per i ripetenti sinceramente nn ti so dire, informati in segreteria che ti danno notizie più sicure, nn vorrei dirti una cavolata :wink:
mayca525-votailprof
mayca525-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se sei già ripetente e a settembre non hai ancora raggiunto 30 crediti, dovresti rifare il test.. nel caso in cui hai già 30 crediti puoi darti materie entro ottobre, proprio come ha detto syria :wink:
cmq, sul manifesto degli studi c'è scritto tutto 8-)
anna85-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie
ho visto nel manifesto di studi ma non è specificato per i ripetenti, quindi...riepilogando

se non ho 30 crediti entro e non oltre la sessione di settembre dovrò:

1) ripetere l'anno
2) rifare il test d'ingresso 8O

giusto così?
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo regolamento d'ateneo è possibile accumulare crediti entro il 15 novembre!
quindi tranquilla!!! :wink:
mayca525-votailprof
Rispondi Cita Salva
non vale per noi di biologia la cosa di novembre.. xkè possiamo sostenere esami fino ad ottobre, infatti l'ultimo appello è i primi di ottobre.. xò l'iscrizione la si può consegnare entro fine novembre..
i ragazzi del secondo anno di biologia, forse possono sostenere esami a novembre, ma solo perché gli esami sono orali, i prof., sono disponibili e non ci sono molti studenti che vogliono fare l'esame... un esempio.. so che la prof. di anatomia fa spesso esami, idem quello di organica..

inoltre, ho controllato il manifesto e anna ha ragione.. nel senso che non dice nulla..
da quello che so è che il test d'ammissione di biologia si fa a settembre e le domande d'iscrizione a questo test si dovrebbero presentare ad agosto.. quindi se fosse così vuol dire che i 30 crediti si devono raggiungere entro luglio :cry:
così si evita, per i ripetenti 2005/06, di fare il test...
e cmq, questi ultimi possono usare l'appelo di settembre-ottobre per accumulare 36 crediti e passare al secondo anno :D

se un ripentente del primo anno non dovesse avere 30 crediti e quindi dovrebbe fare il test.. lo deve fare, e se lo passa viene ri-immatricolato.. ovvero cambia la matricola, ma le materie vengono convalidate 8-)
ed ovviamente, può frequentare e dare gli esami del primo anno
:wink:
questo è quello che so io.., ma per sicurezza è meglio se ti informi con i ragazzi che si trovano in via androne (x intenderci, quelli che ti fanno compilare un modulo quando vuoi cambiare corso)... ne dovrebbero sapere più di noi.. 8-)
cmq, se ci fossero dei problemi o se mi fossi spiegata male, fatemelo presente che provo ad essere più chiara :D
anna85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Mayca :cry: l'unica speranza allora è chiedere in segreteria l'informazione più corretta..
perchè come ho capito dal tuo discorso a settembre si farà il test e quindi i crediti valgono fino alla sessione di luglio..., cmq sia il test da quanto ho capito ci sarà sicuro se non avrò i crediti sufficienti..
mayca525-votailprof
Rispondi Cita Salva
già... senza i 30 crediti si deve fare il test
di nulla.. io appena sono più libera devo andare a chiedere delle cose.. e mentre sono lì illustro anche questo problema e poi ti faccio sapere.. :lol:
blink-votailprof
blink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Anna85":
Grazie Mayca :cry: l'unica speranza allora è chiedere in segreteria l'informazione più corretta..
perchè come ho capito dal tuo discorso a settembre si farà il test e quindi i crediti valgono fino alla sessione di luglio..., cmq sia il test da quanto ho capito ci sarà sicuro se non avrò i crediti sufficienti..

veramente nel tuo caso i crediti si possono accumulare fino ad ottobre.L'anno scorso c'erano dei ragazzi nella tua condizione,hanno fatto il test a settembre,ma continuando a fare esami fino ad ottobre. Se non riesci ad ottenere i giusti crediti fino a Ottobre allora l'esito del test deciderà per te. Se invece hai accumulato i giusti crediti,allora il risultato del test non ha più importanza.
Almeno così hanno fatto l'anno scorso,poi non saprei.
capobanda-votailprof
capobanda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a todos...
anche io sono primo ripetente. Sono già stata in segreteria e mi hanno detto che il tempo limite è fino all'8 ottobre.
Per il test funonzia come ha detto blink.
Ma ho una domanda...
Una mia amica è andata a sua volta ad informarsi e le han detto che c'è anche un altro modo.
Non si fa il test d'ingresso, fino ad ottobre continui a provare a dare le materie. Se non si riesce a passare al secondo si può fare la rinuncia ( chiedo scusa ma non ho capito bene a che cosa e non me ne intendo per niente )e reimmatricolarsi senza la perdita delle materie e dei crediti accumulati.
Domanda: è vera sta cosa o no?
Rispondetemi cortesemente, sono nel panico totale.
Grazie in anticipo...
blink-votailprof
blink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so cosa sia questa "rinuncia" non ne ho mai sentito parlare. Io ti consiglio di studiare normalmente per raggiungere i giusti crediti e a settembre poi fare il test. Non si sa mai.
capobanda-votailprof
capobanda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
oki... grazie mille!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live