• Catania / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • Passaggio da scienze ambientali a scienze biologiche

crikkiola-votailprof
crikkiola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tt,è la prima volta ke scrivo su qst forum e volevo kiedervi 1a cosa:qst anno ho fatto il test x entrare in scienze biologiche ma nn sn entrata quindi ho pensato di iscrivermi in scienze ambientali....se riesco ad entrare l'anno prossimo in scienze biologiche me lo convaliderebbero le materie?
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao benvenuta in questo forum!
Rispondendo alla tua domanda, ho visionato il piano studi del primo anno in ambientale.. suppongo che zoologia, botanica, fisica generale e chimica inorganica ti potrebbero essere convalidate, xò penso dovrai integrare alcune cose visto che rispetto a biologia queste materie hanno meno cfu..
crikkiola-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille x la risposta.....un'altra domanda,ho notato ke anke il corso di laurea in scienze ecologice ed educazione ambientale ha qst materie in comune con scienze biologiche,anzi ha in + la chimica organica...mi conviene quindi frequentare questo o scienze ambientali comunque?
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si potrebbe essere conveniente proprio per l'organica al primo anno, inoltre farai informatica e statistica che sn al 2° in biologia... non è cmq SICURO che te le convalidino. Ci sono, presumo, alte probabilità, in ogni caso dovresti recuperare dei debiti. L'una o l'altra, in attesa di entrare a biologia, vanno benissimo!
crikkiola-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio mille vole d nuovo x qst risp
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica