alfioc85-votailprof
alfioc85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti
c'è nessuno ke ha superato statistica e ke domani deve fare esame di evoluzione??io ho chiamato ma nn hanno saputo dirmi nulla allo studio dell'Agodi...e belli nn risp....ke fare?
qualcunomi sa dire la differenza tra causalità e causazione...grazie
bele-votailprof
bele-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io "causazione" nn l'ho trovato, però ho la differenza tra Covarianza e causalità... suppongo sia quella...
alfioc85-votailprof
Rispondi Cita Salva
si credo propio di aver sbagliato ascrivere preso dalla furia....cmq mi spieghi
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora da quello che ho capito io:
- Causalità/causazione è il nesso tra 2 eventi, secondo la scienza empirica difficile da dimostrare, anche perchè 2 eventi possono variare pur non essendo correlati (relazione spuria)

-Covarianza: è la misura di come 2 variabili covariano, non è detto che siano correlate però...

Ho un problema invece... nel t-student inerente l'alimentazione delle cavie si usava la formula per i dati dipendenti o quella per i dati indipendenti.
Obiettivamente.... non capito nulla e inoltre su internet non ho trovato una mazza
alfioc85-votailprof
Rispondi Cita Salva
forse ho capito..cmq se hai usato il t student sono dipendenti..almeno credo...
cmq hai fatto il compito ieri??tu devi afere l'evoluzione??
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
il t-student lo puoi usare sia per variabili dipendenti che indipendenti.... ho cercato su internet, in alcuni casi c stanno formule in altri no.Tra i 2 infatti cambiano le formule e tra l'altro non ho capito appunto questa differenza.
Si ho fatto il compito ieri, no per fortuna ho dato evoluzione per intero a giugno
alfioc85-votailprof
Rispondi Cita Salva
andando a guardare le slide ho visto ke hai ragione..nn so aiutarti...sta statistica è complicata....peggio della matemetica
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
si infatti io ho applicato il secondo metodo... bo domani vediamo, imparo le formule e cerco d spiegare il tutto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP