alogena-votailprof
alogena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi volevo chiedere una cosa importante..ho letto delle novità sulle modalità relative all esame di biologia molecolare...io ho gia seguito le lezioni lo scorso anno..io devo sottostare le stesse regole e quindi riseguirmi le lezioni???:-0
olly-votailprof
olly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se vuoi fare i 2 test in itinere e la prova finale(tutti e 3 con 60 domande a risposta multipla) devi seguire.. altrimenti fai l'esame tradizionale con le 15 domande
melita-votailprof
melita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma secondo voi convene fare le prove in itinere anche senza aver dato la biochimica?
bele-votailprof
bele-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma secondo me si, intanto le si fanno e si seguono le lezioni, alla fine non costa nulla se non studiare :)
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dando un'occhiata al programma e al watson ho visto che per la comprensione della materia serve riprendere alcuni concetti di genetica, cioè la genetica mendeliana, la teoria cromosomica dell'eredità, il linkage, la mappatura genica, la determinazione del DNA come materiale genetico e alcune cose di trascrizione e traduzione.
Mentre di biochimica serve rispolverare la parte generale sugli acidi nucleici e proteine, più alcune cose su aspetti energetici e termodinamici di legami chimici e reazioni catalizzate da enzimi..
Dunque si possono tranquillamente fare le prove senza aver dato biochimica! Ed è certamente conveniente!
melita-votailprof
melita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la cosa che più mi spaventa è che se non passi una prova devi andare a rifare tutto l'esame...non credo che si comporti meglio la prof. ssa dei precedenti esami. bisogna fare qualcosa.ma poi de pinto che fine ha fatto?
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Intanto è un'occasione in più che ci viene offerta.. certo, bisognerà poi vedere a quali domande saremo tenuti a rispondere.. intanto pensiamo a seguire il corso e sostenere queste prove, poi daremo le valutazioni.. io nn mi pronuncio fino a qnd nn posso..
valex18it-votailprof
valex18it-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO...a mio parere queste prove in itinere sono una presa in giro..
va bene che saranno a risposta multipla ma pur sempre si devono superare 3 scritti, l'ultimo dei quali riguarderà tutto il programma.
ma che senso ha??che agevolazioni si hanno???
è tutto cosi' assurdo
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'unica agevolazione, e la trovo una cosa personale, è che nelle tre prove mancano le domande a risposta aperta, che si prestano a maggiore interpretazione ed ambiguità. Non che sia incapace a scrivere una risposta a parole mie piuttosto che segnare una crocetta, ma penso che viene molto più semplice dimostrare di conoscere l'argomento col secondo piuttosto che col primo metodo. Con le domande a risposta multipla, presupposto che ho studiato e ho risposto correttamente, la prof non ha nulla a cui appigliarsi.
Penso.
perplessa-votailprof
perplessa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io quoto in pieno antimonio.
L'unico vantaggio è che siccome ci vuole particolare abilità a creare delle domande a risposta chiusa che si prestano ad interpretazione forse è più facile così anche se apparentemente sembra più laborioso.
Anche se devo dire che conoscendo la prof in questione, ce la metterà tutta a rendere le cose complesse ed equivoche.

Io vi consiglio di farle le prove in itinere... e l'esame finale.
mmaarriiaa-votailprof
mmaarriiaa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non per fare la guastafeste della situazione, ma devo dirvi che quando ho fatto l'esame a settembre erano proprio le domande a risposta multipla ad essere complicate, perchè risultavano alquanto incomprensibili...non sottovalutate la prof., secondo me, ne sa una più del diavolo!!!
In ogni caso mi sembra un pò ridicolo il fatto che l'esame finale (con la nuova modalità) verterà comunque su tutto il programma: e le prove in itinere a cosa servono allora???Se non servono a ridurre la quantità di programma da portare all'esame finale (come è sempre successo, vedi microbiologia, per esempio), che funzione hanno???
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
..:D..
guanina-votailprof
guanina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con Maria, a che servono le prove in itinere se poi la prova finale verte su tutto il programma??..si tratta dell' ennesima presa in giro, tanto per dire che ha cambiato le modalità di esame!(ma poi in realtà non ha cambiato proprio niente)..
alogena-votailprof
alogena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma è tornato de pinto?o c è ancora la messina?
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Always Messina!! :D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live